LEGA NAVALE ITALIANA

Sezione di Savona

 

L.N.I. Savona

 XXV REGATA DI NATALE

 

Trofeo Renzo Peri - Claudio Losito   /   Premio Walter Boj – BNL - TeleThon

10/12/2006

 


Idea di Caroli  iscrive il nome sull’albo d’oro del Trofeo Renzo Peri – Claudio Losito

 

Dopo la devastante mareggiata di venerdì notte, era difficile aspettarsi una bella giornata di vela come quella che ha invece celebrato il quarto di secolo della regata capostipite dell’intensa attività della Lega Navale savonese. Con maestrale a cavallo dei 12 nodi, l’onda vecchia ormai decisamente attenuata non ha creato problemi e un ridente sole caldo ha reso ancora più bella e godibile l’ultima regata dell’anno delle 21 barche presenti.

-

Grinta a gogò sulla linea di partenza degli IMS, con Idea Draeger Medical, Escape ed Alex che hanno fatto issare la “X” ma solo le prime due sono regolarmente rientrate e si sono buttate all’inseguimento, in una impresa coronata dal successo visto che si sono poi aggiudicate i primi due posti. I rilevamenti parziali registrano il tentativo di allungo nei primi due giri di Season II, Grand Soleil 43, pressata da Alex, X-332, che nella terza bolina non si è lasciata ingannare quando l’aria ha dato scarso ed ha subito virato passando in testa mentre l’avversaria perdeva centinaia di metri preziosi. Season II è tornata al comando nell’ultimo giro ma con un distacco ormai insufficiente, mentre le piccole (…e veloci) Idea ed Escape, rimontate al 3° e 4° posto, sono arrivate a poco più di un minuto dalla prima dopo 8,4 miglia di regata suddivise fra quattro boline e tre lati in poppa.

Idea Draeger Medical, Ro330 di Fabio Caroli del C.N.Varazze si è imposta nella classifica IMS, che iscrive il proprio nome sull’albo d’oro del Trofeo Renzo Peri – Claudio Losito e si è aggiudicata il gioiello “velico” tradizionalmente offerto e realizzato appositamente per la Regata di Natale dal Laboratorio Orafo Averla, di via Verzellino 54-R a Savona. Ottimo piazzamento per Escape, Mescal 31 di Tommaso Bisazza ed Enzo Motta, seguita da Solidea, Grand Soleil 37 di Stefano Carracino, entrambe della LNI Savona. 

Nella Libera senza spi, fuga solitaria e vittoria di Maia III, Grand Soleil 37 di Franco Forzano, con eccellenti 2° e 3° piazzamento rispettivamente per Argo, Dehler 29 di Michele Ghersina (4° in reale), e Paspartout, Naver 29 di Enrico Pavone (7° in reale), che - sul percorso di sei miglia - hanno preceduto avversarie ben più lunghe e veloci.

Maia III si è così aggiudicata la ceramica artistica di Walter Boj, offerta per la collaborazione della regata con BNL – TeleThon per la ricerca scientifica.      

-

Si ringraziano gli sponsor che hanno collaborato al successo della premiazione e della lotteria della Regata di Natale, per la raccolta di fondi a favore di BNL – Telethon per la ricerca scientifica

 


 

ANTHEMYS

ASSICURAZIONI GENERALI

AUTORITA'  PORTUALE

AUTOTECH

BALBI NAUTICA

BISAZZA TOMMASO IMPIANTI

C&C DIFFUSION

C.O.N.I.

CASSA DI RISPARMIO SAVONA

CLUB NAUTICO SAVONA

COMUNE DI ALBISSOLA MARINA

COMUNE DI ALBISOLA SUP.RE

CONFCOMMERCIO

CONFESERCENTI

CORSICA FERRIES

ELETTROMARCKET 2000

ERO.MATIC

FABIANO ILLUMINAZIONE s.n.c.

FRATELLI FREDDINI s.n.c.

GELATERIA SISTO IV

GIOIELLERIA AVERLA

LA SCOTTA DEL FIOCCO

LA STAMPA

IL SECOLO

LNI SAVONA

MOTOR MARINE

NAUSICA

NOBILI CALZATURE

PROVINCIA DI SAVONA

ROSSMARE

SPORTART  S.r.L.

STUDIO BOFFA

UNIONE INDUSTRIALI

COMOLI - FERRARI & C SPA

SMAES SRL

VALTER BOJ


 

 


Fine della pagina