LEGA NAVALE ITALIANA

Sezione di savona

Gruppo Pesca

 

I  Memorial Antonio Giorgi  2006

18 Giugno  -  15  Luglio

Gara di Pesca per ragazzi

 

 

Età: dai 6 ai 14 anni

Data: 18 Giugno 2006

 

Il Gruppo Pesca della Lega Navale di Savona bandisce due manifestazioni sportive dedicate ai ragazzi, che consistono in due gare di pesca al bolentino, con canna o a mano da imbarcazione. Le imbarcazioni verranno messe a disposizione dai soci della Lega Navale di Savona. La prima manifestazione si terrà il 18 Giugno, la seconda il 15 Luglio.

Ogni imbarcazione ospiterà a bordo uno o più ragazzi, in base alle dimensioni della stessa. Per ogni imbarcazione sarà ammesso a bordo un genitore o delegato in qualità di adulto accompagnatore.

Ogni imbarcazione sarà in regola con le vigenti norme in materia di sicurezza in mare.

I genitori dei garisti dovranno compilare e firmare un’autorizzazione alla partecipazione, in quanto gli stessi sono minorenni.

La partecipazione alle manifestazioni è gratuita. Sono ammessi ragazzi e ragazze, di età compresa tra 6 e 14 anni.

Il numero di posti disponibili sulle imbarcazioni è limitato e non prevedibile con grande anticipo, in quanto esso dipende dalla disponibilità dei singoli soci. Pertanto, per garantire chiarezza ed evitare malintesi ed equivoci, si stabilisce una lista di pre-iscrizione, dove ogni genitore inserirà i nomi dei ragazzi partecipanti. I posti disponibili verranno assegnati in base all’ordine di pre-iscrizione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non è possibile garantire un posto a bordo a tutti gli iscritti.

Tutti i partecipanti saranno premiati.

La prescrizione avverrà compilando apposito modulo presso la segreteria della Lega Navale, aperta tutte le mattine dei giorni feriali. L’elenco dei ragazzi iscritti è pubblico, per garantire il rispetto dell’ordine di arrivo.

Il raduno è presso la sede della Lega navale, nel giorno previsto per la manifestazione, alle ore 7.30.

La gara si svolgerà in località costiera nelle vicinanze di Savona, su una profondità di circa 20 metri, raggiungibile in barca in circa 30 minuti alla velocità di 5 nodi.

La gara si svolgerà solo in presenza di buone condizioni meteomarine, a giudizio insindacabile degli organizzatori della manifestazione. In caso contrario si rinvierà a data successiva che verrà comunicata.

La gara durerà due ore. Il rientro è previsto per le ore 11.30 circa. Ore 12.00 rinfresco e premiazione presso la sede della Lega Navale.

Gli adulti accompagnatori potranno svolgere assistenza tecnica, innesco degli ami, slamatura del pesce, ma l’azione di pesca vera e propria dovrà essere svolta dai ragazzi.

Non è necessaria particolare competenza nella pesca o possesso di attrezzatura. Chi ne fosse sprovvisto riceverà il necessario per pescare a bordo. Deve essere invece portata con se l’esca.

È consentita l’uso di ogni esca tranne il bigattino, ed è consentito l’uso di pastura.

Le armature dovranno montare al massimo due ami.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Lega Navale sede di Savona (Tel. 019 801311) oppure direttamente a Riccardo Mancini (340 5807704) oppure inviare email a riccardomancini@tiscali.it

 


Fine della pagina