LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

Gruppo sportivo Pesca


Gruppo Sportivo Pesca – L.N.I. Savona

 

CAMPIONATO PESCA 2004

 

REGOLAMENTO

 

·       Viene istituito un campionato di pesca strutturato su 6-8 gare, assortite tra bolentino e traina. Tali gare saranno gestite ed organizzate dal Gruppo Pesca della Lega Navale di Savona ed altri eventuali enti collaboranti. Le gare avranno valenza per la graduatoria dei punti di campionato generale. Inoltre la partecipazione a gare di pesca in qualità di garisti comporta l’acquisizione di punti 0,2 per ogni gara nella graduatoria di merito per le attività della Lega Navale Italiana di Savona.

 

·       L’iscrizione al campionato avviene una tantum ad inizio stagione e la quota di iscrizione è di 5 Euro. I soci LNI aderenti al Gruppo Pesca interessati al campionato integreranno la quota di 3 Euro già versata all’atto dell’iscrizione con altri 2 Euro. Tale quota darà diritto ad essere inseriti nella classifica del campionato per il titolo di atleta dell’anno.

 

·       Ogni gara di bollettino avrà una quota di iscrizione di Euro 8 a pescatore. Ogni gara di traina avrà una quota d'iscrizione di Euro 10 a pescatore per un equipaggio di due pescatori per barca. Ogni garista sarà gratificato con un premio di partecipazione, mentre i primi classificati riceveranno premi più consistenti, compatibilmente con le risorse economiche del gruppo pesca. Il Gruppo pesca si riserva comunque di istituire diversi criteri di premiazione (es. a sorteggio, pesce più grosso, ecc.) che saranno comunicati di volta in volta prima della gara.

 

·       Ogni partecipazione ad una gara valida per il campionato comporterà per il pescatore l’aquisizione di punti, in quantità dipendente dalla sua qualificazione nella singola gara. Tali punti si sommeranno di gara in gara e costituiranno la classifica generale per l’atleta dell’anno. Ogni singola gara comunque avrà una sua classifica con relativi premi. Per le gare di bolentino, in tutto quattro, si stabilisce che, ai fini del punteggio per la classifica finale verranno conteggiati i tre migliori punteggi conseguiti da ciascuno. Qualora si svolgesse una quarta gara di traina (a seconda dei passaggi di pesce, varrà la stessa regola per le gare di traina. La classifica generale sarà consultabile presso la sede della Lega Navale di Savona ed anche sul sito internet  http://www.leganavale.savona.it

 

·       Si stabilisce inoltre che nelle gare verrà osservato il rispetto delle misure minime stabilite per legge e che per le gare di traina verranno di volta in volta comunicati le specie di pesce non ammesse per il punteggio.

 

·       Alle singole gare possono comunque partecipare anche soci o non soci non iscritti al campionato generale. Per tali partecipanti avrà validità solo la classifica per la singola gara.

 

·       Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la Lega Navale di Savona, ai responsabili del Gruppo Pesca, oppure contattando la Sezione via posta elettronica, attraverso il sito internet.

 


 

Calendario delle gare valide per il

Campionato Pesca LNI Savona 2004

-

Gare di Bolentino

30 Maggio 2004

Domenica

Bolentino costiero

27 Giugno 2004

Domenica

Bolentino serale dalle 18 alle 21

18 Luglio 2004

Domenica

Bolentino costiero Trofeo Città di Albissola

12 Settembre 2004

Domenica

Bolentino serale al ruello dalle 17 alle 20

-

Gare di Traina

Tre gare di piccola traina nel periodo Settembre Ottobre

Date da definirsi a seconda del passaggio del pesce.

-

orari  gare bolentino del mattino

Raduno ed iscrizioni

7,00

Partenza

7,30

Inizio gara

8,00

Fine gara

11,00

Pesa

11,30

Premiazione e rinfresco

12,00

-

orari gare di traina

Raduno ed iscrizioni

7,00

Partenza (raduno all’uscita del porto)

7,30

Fine gara

11,30

Tempo massimo consegna pescato

11,45

Pesa

12,00

Rinfresco e premiazione

12,30

-

ci vediamo in banchina…

31 luglio

ore 20

Cena sociale organizzata dal Gruppo Pesca

12 dicembre

ore 11

Premiazione del campionato, con rinfresco

 


Fine della pagina