Lega Navale Italiana

Sezione di Savona


MEDITERRANEAN ODYSSEY 2002

Dal diario di bordo di SHAMAL ( Davide Biancheri )

 

13 maggio 2002 – Mahon (Baleari)

 

ore 13:00 – C’è un sole splendido e tira un bel libeccio a 15 – 20 nodi.

Sono arrivati Sandro Becce e Mauro Solinas, che con Federico e Giorgio hanno affittato una macchina e sono andati a mangiare su una spiaggia dall’altra parte dell’isola.

A bordo siamo rimasti Dino, che è stato a fare spese, ed io che sto rimettendo la barca a posto. Non credo che riuscirò ad andare in paese, che rimane in alto rispetto al porto. Con cinque scatenati da tenere a bada, non riesco a dedicarmi al turismo perché non posso vedere la barca sotto sopra. Ma io mi rilasso anche a spignatare in cucina e ora ci faremo un bel piatto di pasta, devo ancora decidere come.

 

Anche gli altri equipaggi hanno visto una quantità di delfini e balene: quelli di Brezza IV e Solaris hanno anche pescato dei tonnetti.

 

Ieri sera siamo stati in un ristorantino a cenare con carne e patate fritte, e questa sera avremo il briefing in vista della prossima tappa. La traversata per Alghero è di oltre 200 miglia e per ora non abbiamo ancora nessuna previsione meteo attendibile: si parte domani, alle 11.

 

Mauro ci ha portato le immagini della partenza da Savona, per cui mettiamo on line una foto di alcuni dei componenti dell’equipaggio che si danno il cambio nelle varie tappe:

da sinistra Federico, Alberto, Mauro, Sandro, Davide (per accontentare le nostre fans…)

 

Fine della pagina della vela