LEGA NAVALE ITALIANA

Sezione Di Savona

Gruppo Sportivo Motonautico

Dongo, lago di Como - 6,7 luglio 2002 – 4^ prova


 

CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2002

 

Il quindicenne Alessandro Beltramo domina il Campionato Italiano Moto d'Acqua

 

 

Con due incontenibili vittorie, Alessandro Beltramo ha lasciato il suo sigillo anche sul Lago di Como, nella quarta prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua.

Partito in terza posizione nella prima manche del mattino, con il lago piatto, è passato al comando già al termine del primo giro e ha poi creato il vuoto dietro alla Jet Sky messa a sua disposizione del presidente Enzo Giannelli della L.N.I. Savona.

Nella seconda manche, disputata con un forte vento pomeridiano che ha formato un onda ripida, è scattato in seconda posizione e anche in questo caso si è subito portato autorevolmente in testa nel corso del primo giro, per poi staccare di ben mezzo circuito il secondo.

"Bella gara - ha commentato Alessandro - sono molto soddisfatto perché sono andato forte sia con il lago calmo sia con l'onda".

 

A causa della gara non disputata a Catanzaro per gravi motivi di famiglia, Alessandro è adesso secondo nella classifica assoluta del Campionato Italiano Jet Sky, categoria esordienti, avendo totalizzato 123 punti contro i 150 del primo in classifica, il ravennate Neri.

A Neri basterà soltanto partire nella prova conclusiva del 15 settembre ad Anzio per conquistare matematicamente il titolo, anche se si dovesse ritirare, per cui il giovane portacolori della L.N.I. savonese dovrà ormai lottare quest'anno solo per il titolo di vice-campione… nella consapevolezza di essere comunque il più forte in acqua, come gli è stato simpaticamente riconosciuto dallo stesso avversario che detiene il primato in classifica.

 

 

Campionato Italiano 2002 Moto d'Acqua - Jet Sky categoria esordienti

PROVA

LOCALITA'

DATA

1^ Manche

2^ Manche

CLASSIFICA

PROVA

CLASSIFICA

CAMPIONATO

1^

Fano

05-05-02

1

1

2^

Lago di Bolsena

19-05-02

4

1

3^

Catanzaro

09-06-02

-

-

assente

4^

Lago di Como

07-07-02

1

1

5^

Anzio

15-09-02