LEGA NAVALE ITALIANA

Sezione Di Savona

Gruppo Sportivo Dilettantistico Motonautico – L.N.I. Savona

Chignolo Po – 17 maggio 2009 – Campionato Regionale aperto di Formula Junior

ATTIVITA’ PROMOZIONALE GIOVANILE GOMMONCINI F.I.M.


.

Qualificati i tre allievi piloti savonesi

Dalle lezioni del folto gruppo di allievi della scuola gommoncini F.I.M. di Savona, sono emersi tre aspiranti piloti che hanno preso parte il 17 maggio alla gara selettiva di Formula Junior a Chignolo Po.   Questo il sintetico rapporto dell’Istruttrice Graziella Fontana:

Entusiasmante exploit dei tre ragazzi della giovanile motonautica, che hanno passato l'esame della prima gara di Campionato Regionale Formula Junior a Chignolo Po, anche se nessuno era abituato alle insidie della corrente fluviale, di un Po ancora in piena e con qualche tronco che si aggirava attorno ai nostri gommoncini.

La sedicenne Eleonora Gadducci si è classificata 5^,  il dodicenne Marcello La Rocca 7° e Stefano Morando (10 anni) ha conseguito il 9° posto, per cui tutti tre hanno centrato la qualificazione per la prova di Campionato Italiano e si schiereranno a Napoli il 31 maggio, con oltre 60 concorrenti da tutta italia, dove dovranno esebirsi in uno slalom parallelo con qualifiche e prove ad eliminazione.

 

Procida – 31 maggio 2009 – Campionato Italiano Formula Junior

Annullato per burrasca…  Savona candidata per il recupero

La lunga trasferta a Napoli è stata affrontata solo da Eleonora Gadducci e da Stefano Morando, accompagnati ognuno da un genitore e dall’istruttrice Graziella Fontana.

Purtroppo la gara è stata annullata per via delle condizioni meteo, caratterizzate da pioggia e mareggiata.

La squadra non è però tornata a mani vuote dal golfo di Procida, perché Savona è candidata per ospitare il recupero  del Campionato Italiano, a settembre o ottobre all’ombra della torretta.

 

 


Fine della pagina