Gruppo Sportivo Dilettantistico Motonautico – L.N.I. Savona

CAMPIONATO EUROPEO U.I.M.  MOTO D’ACQUA 2006

3° tappa Circuito



11-13 Agosto 2006 - GRUYERE (Svizzera)

 

Argento per  Angelo Bertozzi  nelle  Runabout Superstock


Il campionato Europeo UIM 2006 è stato condizionato dalle condizioni meteo proibitive delle perturbazioni di metà agosto, con burrasche sul lago della celebre regione del Gruviera svizzero  e  gare rese particolarmente difficili dal gran freddo.


In questo campionato dove ci si gioca il titolo continentale in quattro tappe da due prove ognuna nella Categoria Circuito.


Nella Runabout Superstok, Angelo Bertozzi  ha mancato il successo per un soffio, salendo sul secondo gradino del podio con un quarto e un secondo posto dietro al francese Cyrille Lemoine a punteggio pieno.


Poca fortuna, invece, per Bertozzi sia nella Runabout Stock, vinta da Gimmi Bosio e conclusa dal nostro tesserato in 12^ posizione su 19 avversari per guasto meccanico nella seconda prova, sia nelle Sky Superstock, vinta da Alberto Monti con splendido argento per Alessia Idà, dove l'avaria del mezzo di Bertozzi si è verificata nella prima prova, con 14° posto finale su 24 concorrenti.

 

Dopo le tappe di giugno in Portogallo e di luglio in Spagna, alle quali Bertozzi non ha preso parte, la conclusione dell’Europeo U.I.M. è in programma in Ungheria il 9-10 settembre