LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

25 maggio 2019 - 1° prova


 

Campionato sociale 2019 – 10° Memorial “Angin”

Campionato sociale di pesca – 1°  prova

Nel campionato del Gruppo Pesca della Lega Navale savonese, i campioni in carica Roberto Murgia e  Mauro Guaschi balzano subito in testa alla sfida per il 10° Trofeo Angin

Il sommario di questa prima prova è copiato tale e quale, mutando solo l’edizione del Trofeo Angin, da quello della prova di apertura dello scorso Campionato sociale del Gruppo pesca LNI Savona, visto che i pluricampioni in carica hanno subito iniziato alla grande anche le sfide di quest’anno.

Sull’abituale campo di gara del “buco del prete”, ad Albisola Capo, qualcuna delle 20 barche partecipanti ha fatto fatica a mantenere la posizione, per via delle ancore che aravano sotto le raffiche della tramontana tesa, con nuvole grige su tutto l’arco dell’orizzonte. 

Ma, a differenza di altre occasioni, il vento forte e la corrente non hanno disturbato le bughe e la maggior parte dei pescatori ha ottenuto riscontri soddisfacenti dal piatto della bilancia.  

Ben 14 chili per i vincitori Mauro Guaschi e Roberto Murgia. Quasi 10 chili per il secondo equipaggio classificato, a propria volta composto da specialisti del calibro di Giuliano Becco e Mirko Berta, e poco più di 9 chili per i terzi classificati Maurizio Fraioli e Alfredo Agnello. A scalare si passa poi dagli 8 chili del quarto equipaggio fino ai 3 chili della tredicesima posizione.

Discreta la stazza delle bughe, come attesta l’etto e mezzo della classifica del “pesce più grande”, per ora appannaggio dell’equipaggio composto da Michele Calabrò ed Elisa Saettone (quattordicesimi, con un chilo ed otto etti di pescato).  

Prossimo appuntamento domenica 23 giugno, ancora al bolentino, che sarà seguito come tradizione da una sfida serale al drifting in luglio. Poi le sfide riprenderanno in autunno con i tre consueti impegni alla traina.

 

Allegato: classifica della 1° prova

Fine della pagina