LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

11 giugno 2017 - 1° prova


 

Campionato sociale 2018 – 9° Memorial “Angin”

Campionato sociale di pesca – 1°  prova

Nel campionato del Gruppo Pesca della Lega Navale savonese, i campioni in carica Roberto Murgia e  Mauro Guaschi balzano subito in testa alla sfida per il 9° Trofeo Angin

03/06/2018 - Davvero tante bughe, ma anche mennole e sugarelli, nella prova di apertura del tradizionale campionato di pesca della sezione, sotto un gran bel sole, con mare calmo e brezza da libeccio per le 24 barche partecipanti.

Alla fonda sui fondali dell’abituale campo gara di Albisola Capo, la mattinata di pesca è risultata molto divertente anche perché, come racconta Adriano Maspoli: “C’è stato un momento in cui i pesci abboccavano con tale frenesia che non si faceva in tempo a lanciare la lenza e si doveva già ritirarla su”.

Notevoli le catture dei primi tre classificati, con oltre 7 chili per Roberto Murgia e Mauro Guaschi, più di 6 chili per Fernando e Christian Valvassura, e giusto un chilo in meno per Riccardo e Filippo Sironi, ma considerevoli anche i 4 chili del quarto e quinto equipaggio in gara, così come i retini da oltre 3 chili portati sul piatto della bilancia fino alla nona coppia.  

Prossimo appuntamento domenica 8 luglio, ancora al bolentino come anche l’impegno serale del 4 agosto, intervallati, sabato 30 giugno, da un pomeriggio di promozione giovanile dell’evento che la sezione programma ogni anno “A…mare il mare – piccoli pescatori”. Poi le sfide riprenderanno in autunno con tre impegni alla traina come ormai di consueto.

 

Allegato: classifica della 1° prova

Fine della pagina