LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

17 luglio 2016 - 2° prova al bolentino


 

Campionato sociale 2016 – 7° Memorial “Angin”

Cielo azzurro e piacevole brezza di mare per la seconda prova del Campionato sociale di pesca, con in palio il 7° Trofeo Memorial "Angin".
 
La si è svolta in coabitazione con un'altra gara di pesca ed una regata di derive, oltre ai diportisti e bagnanti, nel mare con il superaffollamento estivo davanti ad Albisola Capo, dove hanno abboccato solo bughe, anche se sul finire della prova i pescatori più esperti hanno notato un interessante passaggio di tonnetti.

Fra le 18 barche presenti, il successo ha arriso all'equipaggio composto da Oreste Colombo e Fabio Gambetta, con oltre otto chili di pescato. Quasi sei etti di meno per i secondi classificati, Roberto Murgia e Mauro Guaschi. Segue, al terzo posto, l'equipaggio composto da Giuliano Becco e Mirko Berta, che si era aggiudicato la prova di apertura del 5 giugno e che questa volta ha fermato l'ago della bilancia a cinque chili esatti.

Dopo due prove, in testa alla classifica generale c'è un quartetto composto da Becco, Berta, Colombo e Gambetta, pari merito a 4 punti, seguiti a quota 8 punti da Murgia e Guaschi. La prova serale del 6 agosto potrà cominciare a sparigliare le carte, in attesa delle tre prove di traina in autunno.

Foto: il vincitore della 2^ prova, Oreste Colombo, in una immagine d'archivio


Classifica

 

Fine della pagina