LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

03 luglio 2016


 

A…mare il mare – Piccoli pescatori 2016

Anche quest’anno il Gruppo Pesca della Lega Navale savonese ha organizzato la ormai classica iniziativa di promozione giovanile A…mare il mare – Piccoli pescatori, che si propone di sensibilizzare i giovanissimi alla tutela dell’ambiente marino, cominciando con l’imparare a conoscere i… pesci, perché non credano che “si trovano sui banchi dei surgelati, o in pescheria” ma capiscano che hanno il proprio habitat nel mare, una meravigliosa risorsa di vita, da rispettare e proteggere, secondo il principio etico per cui “si tutela ciò che si conosce”.

 

I 17 giovanissimi partecipanti avrebbero dovuto imbarcarsi sui gozzi dei soci L.N.I., per raggiungere la zona di pesca antistante il Capo di Albisola, ma le  condizioni del mare hanno sconsigliato l’uscita in barca per cui la manifestazione si è svolta in porto, sul molo e sui pontili galleggianti della sezione.

Hanno abboccato solo sugarelli: otto etti posati sul piatto della bilancia da Francesco Ferrari, seguito da Erica Burchi e Giovanni Marchelli, nell’ordine, con poco più di sette etti.

Maglietta ricordo ed attestato di partecipazione a tutti, prima di concludere la mattinata con focaccia, pizzette, patatine e dolcetti.   

 

Fine della pagina