LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

5 giugno 2016 - 1° prova al bolentino


 

Campionato sociale 2016 – 7° Memorial “Angin”

Successo dell'esperto equipaggio Giuliano Becco e Mirko Berta (foto), nella prima sfida del tradizionale Campionato sociale di pesca, con in palio il 7° Trofeo Memorial "Angin".

Dopo l'annullamento per maltempo, della prova di apertura in programma il 29 maggio, la gara di recupero si è svolta nella zona di pesca al largo del Capo Torre, a levante di Albisola, in una giornata con un po' di onda e previsioni di pioggia. Quest'ultima in effetti c'è stata, con una ramata d'acqua a fine mattinata, quando i pescatori delle 20 barche in mare erano già rientrati in porto. Quasi assente, invece, il pesce, come evidenziano i responsi della bilancia sulla tabella della classifica, con pescato composto praticamente da sole bughe e qualche sugarello, oltre all'orata da 170 grammi della classifica del pesce più grande della prova, all'amo di Pietro Ferrero. 

Sul podio, oltre ai vincitori di giornata Giuliano Becco e Mirko Berta (6,65 Kg di pescato), sono saliti Carlo Rinaldi e Pietro Ferrero ( 5,58 Kg) e Oreste Colombo con Fabio Gambetta ( 4,32 Kg). Seguono, staccati di pochi grammi, Manuel Sabatini e Stefano Ghidella (4,29 Kg), mentre sono risultati soltanto quinti i campioni in carica Marco Serafini e Fabio Manfredi (3,89 Kg). 

I prossimi appuntamenti estivi sono in calendario il 10 luglio, ancora al bolentino, e sabato 6 agosto per una sfida di drifting serale.  Quindi, in autunno, il campionato si concluderà con le prove di traina in programma l'11 settembre, il 9 ottobre e il 6 novembre (meteo permettendo).

Nelle prove al bolentino è ammessa una canna per concorrente, con massimo 3 ami per lenza, ed è consentita la pasturazione purché non effettuata con dispositivi automatici. Vige l'obbligo di rispetto delle misure minime previste dalla legge, con squalifica in caso di catture sottomisura rilevate nelle operazioni di pesatura.

Classifica

 

Fine della pagina