LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

6 agosto 2016


 

Campionato sociale 2016 – 7° Memorial “Angin”

4° prova alla traina
Due proverbi potrebbero essere sufficienti a sintetizzare la cronaca della quinta prova, alla traina, del Campionato sociale 2016 di Pesca 7° Trofeo Angin:

Pesce grande mangia pesce piccolo  e  Ubi maior, minor cessat”.

Infatti, la splendida giornata di sole di domenica 25 settembre, con brezza di tramontana e mare calmo (sottocosta) ha visto la presenza di un gran numero di delfini, avvistati già alla vigilia nella baia di Albisola, intenti evidentemente a rimpinzarsi delle acciughe di passaggio e dei bonitti che le predavano.

Uno dei branchi di delfini avvistato era composto da addirittura un ottantina di individui: più che ovvio che per i venti equipaggi impegnati nella prova di traina non ci sia rimasto praticamente niente da catturare.

Solo sei equipaggi hanno portato qualche pesce sul piatto della bilancia, con la cattura più grande composta da un bonitto che ha fermato l’ago della bilancia a 0,743 Kg ed ha anche assegnato la vittoria ai giovani campioni in carica Fabio Manfredi e Marco Serafini.  Secondi classificati, Roberto Murgia e Mauro Guaschi, con una leccia-stella ed un bonitto per complessivi 0,735 Kg. Terzo posto per Oreste Colombo e Fabio Gambetta (0,430 Kg).

Nella classifica del “Trofeo Angin”, dopo la quarta prova, rimontano e passano al comando Oreste Colombo e Fabio Gambetta (a 18 punti), seguiti da Fabio Manfredi, Marco Serafini, Giuliano Becco e Mirco Berta (a 20 punti), con Roberto Murgia e Mauro Guaschi che soffiano sul collo degli inseguitori a 21 punti.

La prossima sfida è in programma il 9 ottobre.
 
Nelle foto:
- Roberto Murgia e Mauro Guaschi


- Una immagine della pesa

Classifica quarta prova

classifica dopo quattro prove

Fine della pagina