LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

19 dicembre 2015 - Premiazione


 

Campionato sociale 2015 – 6° Memorial “Angin”

Largo ai giovani Marco Serafini e Fabio Manfredi nel 6° Trofeo Memorial “Angin”

Dopo tre prove valide di pesca al bolentino e due di traina, la premiazione di sabato 19 dicembre ha concluso l’edizione 2015 del tradizionale Campionato sociale organizzato dal Gruppo Pesca della Lega Navale savonese, che aveva preso il via in giugno ed ha registrato la partecipazione di 58 pescatori, fra cui quattro signore.

L’annullamento dell’ultima delle tre prove di traina in programma, non ha consentito a Carlo Rinaldi ed a Mirco Berta di provare a portare a termine il tentativo di sorpasso in rimonta, sullo slancio del primo e secondo posto conquistato, rispettivamente, nella sfida di traina dell’8 novembre, nei confronti dell’equipaggio composto da Marco Serafini e Fabio Manfredi che, con un buon terzo posto, aveva confermato nell’occasione la grande regolarità di ottimi piazzamenti, basilari per il successo finale.

Nella classifica generale del 6° Memorial “Angin”, in ricordo del compianto Angelo Cavallero, il successo ha arriso alla coppia di giovani leve composta da Marco Serafini e Fabio Manfredi a quota 11 punti (4-1-3-5-3), con scarto del risultato peggiore, saliti sul podio in ben tre gare. Non si tratta di un risultato a sorpresa, nonostante la giovane età dei vincitori, perché questo equipaggio si era già messo in luce nella scorsa edizione in cui si aveva conquistato il Trofeo di “traina costiera”.

Piazzamento per Mirco Berta, a 12 punti (9-2-6-2-2), nella stessa posizione che nel 2014 aveva condiviso con il compagno di pesca Giuliano Becco, che ha concluso il Campionato 2015 al 6° posto avendo saltato una gara di traina.

Terzo posto per  Carlo Rinaldi, a 14 punti (1-5-7-11-1), il cui compagno di equipaggio Giacomo Martino si è invece classificato 7°, in quanto assente a propria volta da una gara di traina.

Anche quest’anno, il Gruppo Pesca ha riservato ai partecipanti il calendario a tiratura limitata illustrato con i magnifici disegni di pesci del biologo marino, e Socio LNI, Mirko Tarditi, in una edizione dedicata ai “pesci più strani del Mar Ligure” (nella immagine del pesce che illustra la pagina di Gennaio-Febbrai:  “Capro aper” – Pesce cinghiale).

Nelle foto della Premiazione:

-        La consegna, da parte del D.T. Mauro Guaschi ai vincitori Marco Serafini e Fabio Manfredi, del Trofeo Memorial “Angin” (che in realtà resta nella bacheca sociale);

-        Marco Serafini e Fabio Manfredi, campioni sociali 2015;

-        Mirco Berta, 2° classificato

-        Carlo Rinaldi, 3° classificato

 

Fine della pagina