LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

1 giugno 2014 - 1° prova al bolentino


 

Campionato sociale 2014 – 5° Memorial “Angin”

Bella giornata di sole, mare calmo e niente vento per la prova di apertura del tradizionale campionato del Gruppo Pesca della Lega Navale savonese, con in palio il 5° Trofeo Memorial “Angin”, composto da tre sfide al bolentino, in primavera-estate, ed altrettante autunnali alla traina.

Su 15 barche all’ancora nel tratto di mare di Capo Torre, immediatamente a levante di Albisola, gli equipaggi a coppie si sono cimentati di buon ora al bolentino, con un discreta pesca di boghe e sugarelli.

L’abilità, che da una grossa mano alla dea bendata a vederci meglio, dei primi tre equipaggi classificati ha portato molto in alto la lancetta della bilancia rispetto ai restanti concorrenti.

Quasi 10 Kg per la coppia prima classificata Giuliano Becco e Mirko Berta, che annovera anche il pesce più grande di giornata con una boga di oltre due etti. Seguono Alfredo Agnello e Maurizio Fraioli, a 8 kg,  pressati da vicino a quota 7,8 kg da Luciano Roella e Nando Valvassura. Solo quarti, a 5 kg, i campioni in carica Mauro Guaschi e Franco Scarzello.

La rivincita è in programma il 13 luglio, preceduta il 29 giugno dall’impegno della giornata di promozione giovanile “Piccoli pescatori – A…mare il mare” nell’ambito del fine settimana della Festa del Mare.

 

Fine della pagina