LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

fondata nel 1907

Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca

26 settembre 2009


26 settembre 2009 - Raduno di pesca per utenti del Dipartimento di salute mentale

 

Sabato 26 settembre si è svolta una manifestazione dedicata alla pesca sportiva su natante in collaborazione fra il Gruppo Pesca della Lega Navale di Savona, l’associazione Judax Agorà e l’Arci Pesca di Savona.

La Judax Agorà è un’associazione di natura sociale, ricreativa, sportiva e culturale, senza fini di lucro, voluta dalla sensibilità e disponibilità dei cittadini del quartiere delle Fornaci di Savona nel luglio 2008, che in questa occasione ha voluto offrire una esperienza di pesca a sei persone seguite dal Dipartimento di salute mentale.

Hanno preso parte alla manifestazione 12 partecipanti divisi in sei squadre formate da un ragazzo dell’associazione Judax Agorà in coppia con un esperto pescatore dell’Arci Pesca.

I pescatori sono stati imbarcati su sei natanti messi a disposizione dai soci della Lega Navale savonese e hanno raggiunto il campo gara sulla secca di Albisola Capo che prende il nome di “Buco del Prete” dalla piccola grotta situata sotto il Capo Torre.

Nelle due ore a disposizione, i partecipanti  hanno dato vita ad una bella gara con condizioni marine abbastanza favorevoli pescando boghe, ruelli, mennole, cioccole e qualche sugarello di buona taglia.

Al rientro in banchina, si è svolta la pesatura dei pesci per stabilire la graduatoria della prova. Ha prevalso su tutti la coppia formata da Serra Augusto e Giusto Antonino, che si sono aggiudicati la prova pescando 1,683 Kg.di pesce.

Dopo il rinfresco si è svolta la premiazione: due coppe per i vincitori e una medaglia per ogni concorrente in ricordo di una bella giornata nel magico mondo del mare.

 

Classifica

Pos

Equipaggio

Judax Agorà    -    Arci Pesca

Punti

1

Serra Augusto – Giusto Antonino

1683

2

Bennati Franco – Sironi Elio

1525

3

Fantini Francesco – Vignolo Alfredo

1520

4

Trisciani Alessandro – Ierardi Mario

1480

5

Germano Roberto – Barrisone Flavio

1286

6

Ferrari Giuseppe – Giusto Andrea

1066

 


 

Fine della pagina