LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

Gruppo sportivo Dilettantistico Pesca

 


CAMPIONATO SOCIALE PESCA 2007

 TROFEO DEL CENTENARIO 1907-2007

 

GARA DI PESCA BOLLENTINO

 

 

REGOLAMENTO

 

PARTECIPANTI

Sono ammesse massimo DUE persone ad equipaggio

CAMPO Dl GARA

Il campo gara sarà comunicato prima di ogni singola manifestazione

RADUNO

Tutti i partecipanti devono trovarsi a disposizione presso la Sede della Lega Navale di Savona alle ore comunicate prima di ogni singola gara, gli equipaggi presenti al raduno che per causa di forza maggiore non possano prendere il via, potranno se autorizzati dal Direttore di Gara partecipare ugualmente, ma non potranno recuperare il tempo perduto. In caso di condizioni meteo marine avverse il Direttore di Gara può rinviare l'inizio della gara, ove lo ritenga opportuno. Nel caso che le condizioni stesse siano definitivamente giudicate pericolose per l'incolumità degli equipaggi partecipanti, la gara è rinviata in data da definire.

ATTREZZATURE PESCANTI

Non potranno essere utilizzate, in totale, più di DUE canne o lenze a mano per equipaggio, armate ciascuna con un calamento max a 3 ami. Si possono avere a bordo altre canne o lenze armate, ma non innescate. Sono consentite le sole esche naturali e la pasturazione, è vietato l’utilizzo del bigattino (larva di mosca carnaria) e del sangue liquido o comunque manipolato.

CONDOTTA DI GARA

Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto del presente Regolamento:

1.     Gli accompagnatori ed i rappresentanti dei sodalizi partecipanti debbono tenere un contegno corretto nei confronti di tutti gli incaricati dell'organizzazione;

2.     Rispettare il fischio di inizio e fine raduno

3.     E’ consentito, una volta ancorati, procedere ad un ulteriore spostamento senza intralciare le altre barche concorrenti, previa richiesta al direttore gara

4.     Potranno essere sorteggiate n° 2 barche all’inizio delle prove per un’ispezione a bordo da parte degli organizzatori

5.     Rispettare quelle poche regole stipulate con l’iscrizione e approvate da tutti i soci appartenenti al Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca.

PESATURA DEL PESCATO

Le operazioni dì pesatura del pescato inizieranno al rientro in banchina a termine manifestazione. I sacchi del pescato, a seconda delle condizioni meteo marine potranno essere consegnati a fine prova, sul campo gara alla barca giuria.

SISTEMI DI PUNTEGGIO E CLASSIFICHE

Saranno assegnati punti 1 (uno) per ogni grammo di pescato. In caso di parità di punteggio prevale l'equipaggio che ha catturato il maggior numero di pesci.

PREMIAZIONE

Il luogo e l'ora della premiazione saranno comunicati prima dell' inizio della gara.

 

Per ogni ulteriore chiarimento:

 

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la Lega Navale di Savona, ai responsabili del Gruppo Sportivo Dilettantistico Pesca, oppure contattando la Sezione via posta elettronica, attraverso il sito internet.

 

 

Fabio Cerullo        Tel. 3389620713

Alessandro Faggio Tel. 3472530400

 

Fine della pagina