LEGA NAVALE ITALIANA – SEZIONE DI SAVONA

Gruppo sportivo Dilettantistico Pesca

 


CAMPIONATO SOCIALE PESCA 2007

 

TROFEO DEL CENTENARIO 1907-2007

 

REGOLAMENTO del CAMPIONATO

 

1)          ORGANIZZAZIONE

Viene indetto il Campionato Sociale di Pesca 2007, aperto anche ai non soci, strutturato su 6 gare, assortite tra bolentino e traina. Tali gare saranno gestite ed organizzate dal Gruppo Sportivo Pesca della Lega Navale di Savona. Le prove formeranno la classifica generale del campionato ma è ammessa la partecipazione alle singole gare, dotata ognuna di propria premiazione. Inoltre la partecipazione alle gare di pesca in qualità di garisti è valida per il conseguimento di punti 0,2 per ogni gara nella graduatoria di merito delle attività dei Soci della Lega Navale Italiana di Savona.

 

2)          ISCRIZIONE AL CAMPIONATO

L’iscrizione al campionato si effettua con il versamento della quota di iscrizione di 5 Euro.  Per i soci LNI aderenti al Gruppo Pesca che hanno già versato 3 Euro della quota associativa, l'iscrizione al campionato si effettua con una integrazione di 2 Euro.

Tale quota darà diritto ad essere inseriti nella classifica del campionato per il titolo di pescatore dell’anno, che assegna il Trofeo del Centenario LNI Savona.

 

3)      ISCRIZIONE AD OGNI GARA      

Ogni gara avrà una quota di iscrizione di Euro 10 a pescatore. Oltre ai premi per i primi classificati, è previsto un premio di partecipazione per ogni garista. Il Gruppo Pesca si riserva comunque di istituire diversi criteri di premiazione (es. a sorteggio, pesce più grosso, ecc.) che saranno comunicati di volta in volta prima della gara.

 

4)      CLASSIFICA PROVA

La consegna del pescato dovrà avvenire nei tempi e nei modi stabiliti dalle istruzioni delle gare, pena l'esclusione dalla classifica, con pesa dei pesci estratti dai sacchetti e sgocciolati per la posa sulla bilancia, con modalità uniformi per tutti i partecipanti.

La classifica sarà determinata dai risultati della bilancia, con n. 1 punto a grammo. Eventuali parità verranno risolte in base al numero di pesci.

 

5)      CLASSIFICA GENERALE

L'esito della partecipazione ad una gara valida per il campionato determinerà per il pescatore l’acquisizione dei punti specificati nella tabella “A”. La somma dei punti di tutte le gare costituirà la classifica generale per il pescatore dell’anno.

La classifica di ogni singola gara darà luogo alla relativa premiazione di giornata.

La classifica generale sarà consultabile presso la sede della Lega Navale di Savona ed anche sul sito internet  http://www.leganavale.savona.it

 

6)       PARTECIPAZIONE A SINGOLE GARE

E' ammessa la partecipazione a singole gare di pescatori non iscritti al campionato sociale. Per tali partecipanti avrà validità solo la classifica di giornata per la singola gara.

 

7)      INFORMAZIONI

Ulteriori informazioni possono essere richieste presso la Lega Navale di Savona, ai responsabili del Gruppo Pesca, oppure contattando la Sezione via posta elettronica agli indirizzi  lni@leganavale.savona.it   oppure pesca@leganavale.savona.it .

 

Tabella “A”

Definizione dei punteggi delle gare valide per il campionato

 

ORDINE DI CLASSIFICA

PER SINGOLA GARA

PUNTI

16

14

12

10

8

6

4

3

2

10°

1

NOTA: ai partecipanti saranno riconosciuti 0,5 punti ad ogni presenza alle gare, che saranno sommati ai punti della classifica finale


 

 

Calendario delle gare valide per il

Campionato Pesca LNI Savona 2007

Trofeo del Centenario 1907-2007

 

 

Prova Camp.

Gare di Bolentino

1a

6 Maggio 2007

Domenica

Bolentino costiero

2a

20 Maggio 2007

Domenica

Bolentino costiero

3a

30 Giugno 2007

Sabato

Bolentino serale al ruello

dalle 17,30 alle 21

-

Prova Camp.

Gare di Traina  Date da definirsi a seconda del passaggio del pesce

4a

Settembre/Ottobre

Domenica

Piccola traina

5a

Settembre/Ottobre

Domenica

Piccola traina

6a

Settembre/Ottobre

Domenica

Piccola traina

 

 

 

 

 

Raduno non valido per il campionato

-

Luglio 2007

Sabato

Pesca al Totano

Data da destinarsi a seconda del passaggio dei totani

Si ricorda che, il giorno successivo al raduno del totano ci sarà una cena sociale.

Fine della pagina