LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2015

il diario di voga

(Franco Badino)

 

24/05/2015 – Regata aperta di Genova Prà

 

OTTIMI RISULTATI DELLA LEGA NAVALE SAVONESE

I giovani canottieri della Lega Navale di Savona hanno brillato a Genova Pra' nella Regata Regionale Aperta conquistando due ori, due quarti posti ed un quinto posto.

 

I due ori sono stati conquistati da Giona Piccardo nel singolo 7,20 Allievi B2 metri 1.000 e da Marcella Sabatelli nel singolo 7,20 cadetti matri 1.500 con condotte di gara autoritarie che non hanno lasciato nulla agli avversari. Giona è oramai abituato a fare gara quasi in solitario, per cui poteva essere un risultato atteso mentre ha impressionato il risultato di Marcella, pressoché esordiente, che ha regolato le sue avversarie con distacchi di diverse imbarcazioni.

 

I due quarti posti sono stati ottenuti da Gabriele Hoxha nel singolo Cadetti metri 1.500 e da Michele Loffredo nel singolo pesi leggeri metri 2.000, anche loro al termine di una gara combattuta sino all'ultimo metro.

 

Quinto posto quasi al fotofinish per Aronne Piccardo anche lui dopo aver lottato per tutta la gara.

 

Ottima trasferta quindi che fa ben sperare per altri piazzamenti domenica 31 maggio a Savona in occasione della 17° edizione del Trofeo Città di Savona organizzato dal Gruppo Canottaggio della Lega Navale di Savona.

 

Marcella Sabatelli

Fine della pagina