LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2022

il diario di voga

 

CANOTTAGGIO – 14-15/05/2022 –  San Miniato, 2° Meeting Allievi e Master

 

Una medaglio d’oro e tre di bronzo per la Lega Navale Savona a San Miniato

 

Alla regata del 2° Meeting Allievi e Master che si è tenuta il 14 e 15 maggio nel Bacino di Roffia, a San Miniato, con la presenza di 78 Società del nord Italia che hanno schierato ben 1.200 atleti, i canottieri della Lega Navale di Savona hanno conquistato una medaglia d’oro, tre di bronzo e tre quarti posti che rappresentano un ottimo bottino in considerazione della nutrita presenza di atleti di alto livello.

Non hanno mancato all'appuntamento i fratelli Malinconico che hanno conquistato un primo e due terzi posti.

L'oro è stato conquistato da Michelangelo Malinconico nel singolo Cadetti metri 1.000 con una gara quasi in solitaria in cui ha inflitto pesanti distacchi agli atleti della Can. Moltrasio (Como) e Retica (Sondrio) facendo inoltre registrare il miglior tempo della categoria, cosa che fa ben sperare per gli altri appuntamenti della stagione agonistica.

A propria volta, Paola Maria Carlotta Malinconico ha ottenuto la prima medaglia di bronzo al sabato nella specialità del singolo Allievi C metri 1.000 dietro alla Can. Piediluco (Terni) e Garda Salò, ma distanziando nettamente altre tre avversarie mentre ha conquistato la seconda medaglia di bronzo alla domenica nella specialità del singolo 7,20 Allievi C metri 1.000 dietro alla Can. Limite sull’Arno (Firenze)  e alla Can. Pullino (Trieste).

La terza medaglia di bronzo è stato ottenuta da Michele Loffredo e Federica Perata nella specialità del doppio Master Open sulla distanza di metri 1.000.

Un po' di rammarico per le tre “medaglie di legno” ottenute da Michelangelo Malinconico e Giulio Boatini nel doppio Cadetti metri 1.000, da Michele Loffredo nel singolo Master metri 1.000 e ancora da Michelangelo nel quattro di coppia Cadetti della Rappresentativa Regionale della Liguria.

Soddisfazione quindi nel Gruppo Sportivo Dilettantistico della Lega Navale savonese per questi nuovi successi  dei propri giovani portacolori che con impegno e sacrificio contribuiscono alla crescita dello sport della voga nella nostra città.