LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2016

il diario di voga

(Franco Badino)

 

 

10-12 giugno 2016, Gavirate

Campionati Italiani categoria Ragazzi

 

Semifinale per Marcella Sabatelli

 

Oltre 120 Società provenienti da tutta l'Italia hanno preso parte ai Campionati Italiani di Canottaggio della categoria Ragazzi, disputati dal 10 al 12 giugno a Gavirate, sul Lago di Varese, con 39 titoli in palio fra più di mille atleti, fra i quali la Lega Navale di Savona era rappresentata da Marcella Sabatelli, al primo anno nella categoria.

L'impegnativa trasferta è stata positiva perché, oltre ad aver accumulato esperienza in gare di alto livello, nelle batterie di qualificazione Marcella ha agevolmente conquistato la semifinale.

Qualificata nel lotto delle prime 16 atlete della categoria, la canottiera biancorossa ha dovuto gareggiare con le avversarie del secondo anno e quindi più esperte, ma soprattutto si è trovata in batteria con tre avversarie fortissime, prova ne sia che nella finale hanno poi ottenuto rispettivamente il 2°, 3°  e 4° posto.

Resta perciò il dubbio che, se con un po’ più di fortuna nel sorteggio fosse stata in un'altra batteria, forse nella seconda semifinale avrebbe potuto qualificarsi per la finale.

Comunque la giovane atleta savonese è soddisfatta dell'esperienza fatta ed ha promesso che il prossimo anno sarà tutta un'altra storia.

 

(Franco Badino)


Fine della pagina