LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2015

il diario di voga

(Franco Badino)

16-17 MAGGIO – GENOVA PRA’

 

DUE ORI DEI GIOVANI CANOTTIERI SAVONESI AL MEETING NAZIONALE

 

Al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti svoltosi a Genova Pra' nei giorni 16 e 17 maggio, la Lega Navale di Savona era rappresentata da cinque atleti che hanno conquistato due ori, un quarto e due quinti posti.

Il primo oro è stato conquistato dalla Cadetta Marcella Sabatelli che, nel singolo sulla distanza dei 1.500 metri, ha dominato la gara sin dalle prime battute, regolando nell'ordine la Can. D'Annunzio, la Can. Lario, la Can. Milano, i VV.F. Tomei Livorno e la Can. Giunti. Marcella era alla sua seconda gara ma ha dimostrato volontà e determinazione senza farsi condizionare da avversarie con maggiore esperienza.

Il secondo oro è stato ottenuto, come oramai da tradizione, da Giona Piccardo, nella gara del singolo 7,20 allievi B secondo anno sulla distanza di 1.000 metri: partito in testa, non ha concesso nulla agli altri avversari tagliando il traguardo con distacco abissale sulla Can. Milano, le Fiamme Gialle, la Can. Sebino, la Can. Elpis e la Can. Monate.

Il quarto posto è stato ottenuto dalla debuttante Alice Arameo, nel singolo 7,20 Allievi B primo anno sulla distanza dei 1.000 metri, dietro alla Can. Garda Salò, la Can. Sebino e le Fiamme Gialle.

I due quinti posti sono stati ottenuti da Aronne Piccardo  e Gabriele Hoxha nella gara del Singolo Cadetti sulla distanza dei 1.500 metri.

I due cadetti hanno dato il massimo ma nulla hanno potuto fare contro atleti molto più esperti.

 

Nel complesso la trasferta è stata molto positiva ma rimane il rammarico dell'annullamento delle gare della giornata di sabato 16 a causa del forte vento. Infatti, visti i risultati della seconda giornata, il bottino di medaglie sarebbe stato senz'altro maggiore.

 

 

 


Fine della pagina