LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2015

31 maggio 2015 –     XVII Trofeo Città di Savona di canottaggio

 

Vittoria della Canottieri Lario nella classifica a squadre

Sul podio tutti i cinque portacolori savonesi

 

Alla fine è uscito il sole, sulla 17^ edizione del Trofeo Canottaggio Città di Savona, ma un vento teso da levante ha severamente impegnato i giovani canottieri, specie sulla linea di partenza per le gare più lunghe, priva del ridosso della diga del porto, dove a un certo punto c’è stata anche una spruzzata di pioggia. Per fortuna, non si sono avvicinate le nuvole nere che hanno versato freddi acquazzoni su Genova.

La concomitanza con il ponte festivo e con le elezioni regionali non ha favorito la partecipazione delle compagini liguri, presenti solo con  Elpis Genova e Santo Stefano al Mare, oltre alla squadra di casa, alle quali si sono contrapposte tre squadre d’oltreappennino: Lario, Luino e Vitotrino da Feltre.

L’esito della classifica a squadre non è mai stato in discussione, vista la preponderanza numerica della S.C. Lario 1891 che, con atleti schierati in ben 17 gare delle 20 in programma, ha totalizzato più del doppio dei punti della seconda, la genovese Elpis.  Con questo successo, nella classifica del trofeo triennale la Lario affianca la Velocior di La Spezia, vincitrice dell’edizione 2014.  

I cinque giovani canottieri della Lega Navale savonese sono tutti saliti sul podio.

Tre medaglie d’oro sono state il bottino di Alice Arameo, nel singolo 7,20 Allievi B2 1.000 metri, Giona Piccardo, nel singolo 7,20 Allievi B2 1.000 metri, con distacco su due avversari della Lario ed altrettanti dell’Elpis, ed Aronne Piccardo, nel singolo Cadetti 1.500 metri, in un combattuto testa a testa con il compagno di squadra Gabriele Hoxha che si è aggiudicato l’argento con buon distacco sull’avversario della Santo Stefano.  Medaglia di bronzo per Marcella Sabatelli, nel singolo 7,20 cadetti 1.500 metri, che ha fatto da spartiacque fra le prime due classificate della Lario e Luino, e altre due portacolori delle stesse squadre.

Aronne - Gabriele

Marcella

Giona

Alice


Fine della pagina