LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2014

il diario di voga

27 aprile 2014 – Genova Prà - REGATA REGIONALE APERTA



 

 

Tre medaglie per i canottieri della Lega Navale savonese

I tre giovanissimi canottieri della Lega Navale di Savona hanno conquistato tre medaglie nelle rispettive gare alla Regata Regionale aperta del 27 aprile,  sul bacino remiero di Genova Pra'.

Medaglia d'oro per il più giovane, Giona Piccardo di 10 anni, che nel singolo 7,20 allievi B 1.000 metri è stato in testa dalla partenza e, con grande spirito agonistico e buona tecnica, ha inflitto un distacco di parecchie barche agli avversari della Can. Giacomelli di Pisa, Speranza Pra' e Cernobbio (Lago di Como).

Non  è stato da meno il fratello Aronne Piccardo che, nel singolo 7,20 allievi C (12 anni) 1.500 metri, ha conquistato la medaglia d'argento in una gara impegnativa, dietro all'atleta dei Vigili del Fuoco Tomei di Livorno ma rintuzzando gli attacchi del secondo atleta dei VF Tomei e dalla Can. Giunti Massarosa.

Completa il bottino la medaglia di bronzo del quasi esordiente Gabriele Hoxha, nel singolo 7,20 allievi C 1.500 metri, dietro ai forti canottieri dei VF Tomei e della Velocior la Spezia ma lasciando nella propria scia quelli di Cernobbio e Giunti Massarosa. Anche se ha iniziato a remare da pochi mesi, Gabriele ha già raggiunto un buon livello tecnico che fa ben sperare per le prossime competizioni, a cominciare dal 17 maggio a Candia e il 25 maggio al Trofeo Città di Savona.

Nella foto, l’allenatore Franco Badino con i fratelli Aronne e Giona Piccardo, a fianco di Gabriele Hoxha. Alle loro spalle, Michele Loffredo


Fine della pagina