LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2012

il diario di voga

27 maggio 2012 – Savona – Trofeo città di Savona



 

 


Sotto alla Torretta la prima medaglia d’oro di Aronne Piccardo

 

Le condizioni meteo ideali, con mare calmo e campo gara ottimo per la voga anche nel tratto fuori dal porto, hanno favorito lo svolgimento del Trofeo di Canottaggio Città di Savona al quale partecipavano molti giovanissimi esordienti della categoria Allievi, sui singoli da 7 metri. Fra questi si è messo in evidenza il savonese Aronne Piccardo, di 10 anni, che era alla sua terza gara e, dopo un bronzo ed un argento, si è aggiudicato la medaglia d'oro con distacco su Pietro Tettamanti, della Canottieri Lario, seguito da Carlo Patti, Massimiliano Menessini e Giacomo Arata, tutti della Canottieri Genovesi Elpis. Buona anche la gara di Andrea Sosio, l'altro portacolori della LNI Savona, che nella categoria Ragazzi ha conquistato la medaglia di bronzo, dietro a Mattia Pizzetti della Lario e davanti a Leonardo Poli della Stato Stefano ed a Matteo Facino del Rowing Club Genovese.

La classifica per società registra il successo della Canottieri Lario, che ha impedito alla genovese Elpis, vincitrice nelle ultime due edizioni, di aggiudicarsi definitivamente il trofeo triennale. Terzo il Rowing Club Genovese.

Soddisfatti il D.T. Bruno Pignone e l'allenatore Franco Badino sia per il buon esito della manifestazione sia per il successo pieno con tutti due gli atleti savonesi sul podio, sperando che la promozione in corso nelle scuole porti qualche rinforzo alla squadra. 

 


Fine della pagina