LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2012

il diario di voga

15 aprile 2012 – Genova Pra – Regata interregionale



 

 

Due medaglie per la Lega Navale Savona

 

Buone prestazioni dei tre canottieri della Lega Navale di Savona che hanno conquistato due terzi ed un quarto posto all'interregionale di Genova Prà, dove partecipavano tutte le Società del nord Italia e Toscana, per un totale di ben 800 canottieri per complessivi circa 1100 atleti gara.

 

Molto positivo il terzo posto conquistato dal giovanissimo Aronne Piccardo (10 anni) che, al suo esordio nel singolo 7,20 allievi B 1° anno sulla distanza dei 1.000 metri, ha condotto una gara attenta e decisa, mantenendo la terza posizione sin dalla partenza, e che è giunto al traguardo dietro a Can. Menaggio e Moto Guzzi, di poco più avanti, e precedendo Sisport Fiat, Can. Sampierdarenesi e Speranza Pra'. Un risultato che fa ben sperare per le prossime competizioni.

Ottimo anche il terzo posto conquistato da Andrea Sosio nel singolo ragazzi metri 2.000, dietro a Can. Sebino, Can. Bellagina e contenendo l'assalto della Can. Velocior di Spezia e dei VV.F. Tomei. La prova di Andrea è positiva perché il distacco dal secondo è contenuto in soli sette secondi.

Buona anche la quarta posizione ottenuta da Michele Loffredo nel singolo Pesi Leggeri metri 2.000, al termine di una gara tirata con grande determinazione e senza cedimenti dietro a Can. Luino, Nino Bixio, Can. Bellagina e distaccando la Can. Pallanza.

 

Soddisfatti l'allenatore Franco Badino e il D.T. Bruno Pignone per questi risultati, ottenuti nonostante una preparazione avversata dalle condizioni meteo del mese di aprile che, per il mare, il vento e la pioggia, non hanno consentito di uscire in barca con regolarità.

 


Fine della pagina