LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2010

il diario di voga

2-4 luglio 2010 – Piediluco – 21° Festival dei giovani



 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

a cura di Franco Badino.

 

SOSIO, BURDISSO & FRECCERO: TRE MEDAGLIE IMPORTANTI

 

Tra i 1300 atleti delle 130 Società partecipanti alla 21° edizione del Festival dei Giovani che si è svolto sul Lago di Piediluco nei giorni 2 - 3 - 4 luglio, erano presenti anche quattro atleti savonesi della Lega Navale Italiana di Savona che hanno mantenuto le promesse fatte dopo il Meeting Nazionale di Corgeno conquistando tre medaglie importanti: un oro e due argenti nella manifestazione che equivale ad un campionato nazionale dei più giovani.

Spettacolare la gara da oro di Andrea Sosio nel singolo 7,20 Cadetti 1500 metri, condotta in testa dalla partenza all'arrivo, infliggendo un distacco di almeno cinque imbarcazioni alla Can. Viareggio e all'Ilva di Bagnoli ed un distacco abissale ad altri cinque concorrenti.

Molto importante la medaglia d'argento conquistata da Matteo Burdisso nel singolo 7,20 Cadetti 1500 metri, dietro alla Can. Pro Monopoli ma nettamente davanti alla Can. Viareggio, alla Telimar, alla Can, Sannio, allo Speranza Pra, alla Can. Aniene ed al Posillipo.

Altra medaglia d'argento conquistata da Simone Freccero nel singolo 7,20 Allievi B 1000 metri, dietro alla Can. Unione Siciliana ma davanti ai Vigili del Fuoco Maggi, alla Can. Bellagina, alla Can. Piediluco, alla Can. De Bastiani e alla Can. Trieste.

Oltre alle medaglie, gli atleti savonesi hanno ottenuto due quarti posti praticamente al fotofinish con il doppio Cadetti di SOSIO e BURDISSO ed il singolo 7,20 di Simone Freccero.

Bilancio quindi altamente positivo ottenuto dai giovani canottieri savonesi che in tutte le gare hanno dato il meglio con grinta e determinazione dimostrando che sono all'altezza dei migliori atleti giovanili.

Con questa gara si è conclusa la prima parte della stagione agonistica 2010, che riprenderà a settembre dopo un periodo di riposo e di attività di mantenimento.

 

 


Fine della pagina