LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2010

il diario di voga

5-6 giugno 2010 – Corgeno – 3° Metting Nazionale Allievi e Cadetti



 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

a cura di Franco Badino.

 

 I canottieri della Lega Navale di Savona protagonisti a Corgeno

 

Si è svolto nei giorni 5 e 6 giugno a Corgeno, sul Lago di Comabbio, il terzo Meeting Nazionale Allievi e Cadetti al quale hanno preso parte oltre 500 atleti provenienti da tutta l'Italia.

Eccezionale il bottino di medaglie ottenuto dai tre moschettieri della Lega Navale di Savona, con una medaglia d'oro, una d'argento e due di bronzo oltre ad un quarto ed un quinto posto.

Nella giornata di sabato, medaglia d'argento per Simone Freccero nel singolo 7,20 Allievi B 1000 metri, superato di poco dall'atleta della Can. D'Annunzio ma davanti alla Can. Retica, Moto Guzzi, Baldesio, Gavirate ed Esperia.

Sempre al sabato, ottimo bronzo conquistato da Andrea Sosio e Matteo Burdisso nel doppio Cadetti metri 1500, al termine di una gara molto combattuta che ha visto la vittoria della Can. Menaggio seguita dalla Can. Germignaga. I due atleti savonesi, con un finale al cardiopalma, hanno strappato il terzo posto alla Can. Saturnia distaccando nettamente la Can. Sampierdarenesi, Firenze ed Ispra.

Nella giornata di domenica, grande gara per l’oro di Simone Freccero che, sempre nel singolo 7,20 Allievi B metri 1000, ha voluto dimostrare a tutti di essere tra i migliori atleti della categoria battendo nell'ordine la Can. Eridanea, Mincio, Esperia, Moto Guzzi, Corgeno, il Rowing Club Genovese e la Can Moltrasio.

Quarto e quinto posto ottenuti rispettivamente da Andrea Sosio e Matteo Burdisso nel singolo Cadetti metri 1500, specialità nella quale gli avversari sono molto forti e che i due atleti savonesi praticano da poco tempo.

Quella di Corgeno è stata una trasferta molto positiva per i colori della Lega Navale savonese, importante anche perché era un banco di prova in vista della gara più significativa della stagione, in programma ai primi di luglio a Piediluco con il Festival dei Giovani dove si spera di vedere nuovamente protagonisti i giovani atleti savonesi.

 


Fine della pagina