LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2010

il diario di voga

23 maggio 2010 – Genova – Campionati regionali cannottaggio– Regata Regionale Promozionale Allievi



 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

a cura di Franco Badino.

 

 

Bronzo per Simone Freccero a Genova Prà

 

Si sono svolti nel Bacino remiero di Genova Pra' i Campionati Regionali di Canottaggio ed una Regata Regionale Promozionale per le categorie Allievi, aperte alle regioni limitrofe.

Alla manifestazione, il Gruppo Canottaggio della Lega Navale di Savona era presente con sei atleti che nel complesso hanno ottenuto un terzo, tre quarti ed un quinto posto.

Il bronzo è stato ottenuto da Simone Freccero nel singolo 7,20 Allievi B 2° anno 1000 metri, dietro alla Can. Pallanza ed alla Speranza Prà per pochi secondi e distaccando nettamente la Can. Lago d'Orta e la Can. Sebino.

I quarti posti sono stati ottenuti da Alberto Villari nel singolo 7,20 Cadetti 1500 metri, da Andrea Sosio e Matteo Burdisso impegnati nel doppio Cadetti 1500 metri, che hanno tutti migliorato di una posizione rispetto al Meeting di domenica scorsa. Quarta posizione anche per Michele Loffredo nelle qualificazioni del singolo Juniores 2000 metri.

Quinto posto ottenuto da Francesca Masoero nel singolo Ragazze 2000 metri, che si è classificata seconda tra gli equipaggi liguri.

Questa settimana, il Gruppo Canottaggio della Lega Navale savonese sarà impegnato nell'organizzazione del Trofeo Città di Savona, che si svolgerà domenica 30 maggio nelle acque del porto, con partenze da Albissola Marina ed arrivi davanti alla Darsena Miramare della Lega Navale. Dopo due vittorie consecutive nelle ultime due edizioni, i canottieri della Santo Stefano al Mare si giocano il “match point” con cui potrebbero aggiudicarsi il trofeo triennale.

 


Fine della pagina