LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

28 marzo 2010 – Genova – 1º regata regionale apertaor



 

 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

a cura di Franco Badino.

28 marzo 2010 – Genova – 1^ regata regionale aperta

Tre argenti ed un bronzo per i canottieri della Lega Navale savonese

Si è svolta il giorno 28 marzo a Genova Pra' la prima regata regionale aperta di canottaggio alla quale hanno preso parte le Società della Liguria oltre ad alcune Società provenienti dalla Toscana, dal Piemonte e dalla Lombardia per un totale di circa 450 atleti.

La rappresentativa della Lega Navale di Savona, composta da soli 6 atleti, ha conquistato tre secondi, un terzo e tre quarti posti.

Ottimo argento per Alberto Villari nel singolo 7,20 Cadetti sulla distanza di metri 1.500 dietro allo Speranza Pra' e staccando nettamente il Rowing Club Genovese.

Secondo argento per Simone Freccero nel singolo Allievi B sulla distanza di metri 1.000 dietro allo Speranza Pra' ma battendo nettamente la Can. Livornesi, la Cannero Sportiva ed il Pallanza.

Terzo argento per Francesca Masoero nel singolo Ragazze sulla distanza di metri 2.000, staccata di soli 9 secondi dalla Can. Pallanza ma precedendo nettamente la Can. Velocior di Spezia e la Can. Argus di Santa Margherita Ligure.

Medaglia di bronzo per Andrea Sosio nel singolo Cadetti sulla distanza di metri 1.500, dietro alla Can. Sampierdarenesi, alla Can. Sanremo e precedendo la Can. Velocior.

I quarti posti sono stati ottenuti da Matteo Burdisso al suo esordio sul singolo 7,20 Cadetti metri 1.500, da Michele Loffredo nel singolo Junior metri 2.000 e dal doppio Cadetti  sperimentale metri 1.500 di Andrea Sosio e Matteo Burdisso.

Un buon inizio di stagione quindi per i giovani canottieri savonesi, alcuni dei quali alla prima gara in barca, che si sono trovati a gareggiare con atleti già affermati.

 

 

 


Fine della pagina