LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

21 febbraio 2010 – Savona – Campionato regionale indoor



 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

a cura di Franco Badino.

 

Francesca Masoero inzia la stagione con il titolo ligure indoor

Buon inizio per i canottieri della Lega Navale di Savona al Campionato regionale indoor che si è svolto a Savona il 21 febbraio nella Palestra di Via delle Trincee, organizzato per il secondo anno consecutivo dal Gruppo Canottaggio della sezione.

Circa 80 i partecipanti appartenenti a nove Società della Liguria che hanno dato vita ad interessanti competizioni con alcuni risultati di alto livello.

La L.N.I. Savona era presente con cinque atleti che nel complesso hanno ottenuto un primo, un secondo ed un terzo posto più due piazzamenti.

Titolo di Campione ligure 2010 per Francesca Masoero nella categoria ragazze sulla distanza di 2000 metri, al termine di una gara condotta in testa già dalle prime battute, precedendo di 30 secondi Eleonora Frascadore della Can. Velocior di Spezia e di oltre un minuto Giulia Focarelli  della Can. Argus di Santa Margherita.

Medagla d'argento per Simone Freccero nella categoria Allievi B secondo anno sulla distanza di 1000 metri, dietro ad Alessandro Rivanera e davanti a Lorenzo Piana, tutti due della Soc. Sportiva Speranza Prà.

Medaglia di bronzo nella categoria esordienti sulla distanza di 2000 metri per Michele Loffredo, dietro alla Can. Argus ed alla Soc.Sportiva Murcarolo in una gara molto combattuta dove Michele ha confermato il suo tempo migliore.

Nella categoria Cadetti metri 1500, dove erano presenti 14 atleti, ottavo posto per Andrea Sosio e decimo per l'esordiente Matteo Burdisso.

Anche se purtroppo le condizioni atmosferiche di questo inverno non hanno permesso di lavorare sui remi per quasi tutto il periodo, i canottieri savonesi hanno dimostrato di avere la possibilità di gareggiare alla pari con gli altri avversari che sicuramente sono molto più avanti con la preparazione.

 


Fine della pagina