LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Dilettantistico Canottaggio

Lega Navale Italiana - Sezione di Savona

3-5 luglio 2009 – Varese – Festival dei giovani



 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

a cura di Franco Badino.

Trionfo di Thomas Avolio con tre ori su tre.

 

 

Al Festival dei Giovani, disputato a Varese dal 3 al 5 luglio con ben 1261 atleti in rappresentanza di 121 Società, i quattro canottieri  della Lega Navale savonese si sono messi in grande evidenza con tre medaglie d'oro, una d'argento e un "quasi bronzo":  il successo nella gara più importante della stagione, che per le categorie dei più giovani equivale al campionato italiano, premia anche l'eccellente lavoro dell'allenatore Franco Badino e del D.T. Bruno Pignone.

Trionfo per Thomas Avolio che, nelle sue due gare in singolo, ha stravinto alla grande ottenendo due medaglie d'oro di considerevole prestigio, visti gli avversari della cat. Cadetti (1995): la prima nel singolo 7,20 davanti ad Aniene, Ravenna, Tevere Remo, Amici del Fiume, Timavo, Elpis, Olona, e la seconda nel singolo olimpico davanti a Moltrasio, Bellagina, Ospedalieri, Lario, Brucolo, Giunti. L'exploit è stato completato dalla conquista di addirittura un terzo oro nella Rappresentativa Regionale B dell'otto-con, la barca regina del canottaggio, con equipaggio composto da Thomas Avolio della LNI Savona,  Giorgio Vannozzi dell'Argus S.Margherita, Lorenzo Pellegrini, Edoardo Costa dell'Elpis Genova, Pietro Gardini, Marco Palma del Rowing Genovese, Simone Lucarini, Alessio Lechiara e Brian Gandini (timoniere) della Canottieri Sampierdarenesi, davanti a Lombardia e Toscana.

Ottimo argento per Simone Freccero nel singolo 7,20 Allievi B (1998) dietro ai VV.FF. Maggi e davanti a Brucoli, Calcinaia, Moltrasio.

Fra gli Allievi C (1996), buon quarto posto per Andrea Sosio nel singolo 7,20 e onorevole settimo posto per Alberto Villari nel singolo 7,20.

 

Nelle immagini:

- Thomas Avolio premiato sul gradino più alto del podio con la Rappresentativa ligure

 

 

- Simone Freccero, con la medaglio d’argento del Singolo 7,20 Allievi B

 


Fine della pagina