LNI SAVONA

Gruppo Sportivo dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

26 aprile 2009 – genova Pra' – Regata regionale



 

 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

 

a cura di Franco Badino.

 

Quattro medaglie per la Lega Navale savonese

Accompagnata da una pioggia battente, che ha reso ancora più difficile la trasferta dei canottieri della Lega Navale di Savona, si è svolta a Genova Pra' la seconda regata regionale, aperta alle regioni limitrofe, con la partecipazione di circa 500 atleti di 19 Società.

Pur nella difficoltà, i savonesi hanno tenuto alti i colori della Lega Navale conquistando due secondi posti, due terzi ed un quarto posto. Ma è interessante notare che i biancorossi hanno primeggiato in campo ligure, dove avrebbero riportato ben tre medaglie d'oro se non ci fossero stati i canottieri del Lago Maggiore e dell’Arno, che possono essere i nuovi obbiettivi per puntare a ulteriori miglioramenti.

La prima medaglia d'argento è stata vinta da Thomas Avolio nel singolo Cadetti metri 1.500, al termine di una gara tirata sino all'ultimo metro dietro all'atleta della Cannero Sportiva (Lago Maggiore) ma battendo nettamente gli atleti liguri della Canottieri. Elpis, Sampierdarenesi, Rowing Cub Genovese e L.N.I. Sestri Levante.

Il secondo argento è stato ottenuto da Francesca Masoero nel singolo Ragazze metri 2.000, al termine di una gara tirata con un finale thrilling dietro alla Canottieri Limite sull’Arno e davanti alla Nino Bixio di Piacenza.

Medaglia di bronzo per Annalisa Bracco nel singolo Senior metri 2.000 dietro al Murcarolo e alla Nino Bixio.

Ottimo il terzo posto conquistato dall'esordiente Simone Freccero, classe '98 e mascotte dei canottieri savonesi, che nel singolo 7,20 Allievi B ha dimostrato di avere notevoli potenzialità per il futuro. In gara con avversari più grandi di un anno (Cannero Sportiva e Lago d'Orta) ai primi due posti, ha inflitto un notevole distacco alla Can. Argus di S. Margherita Ligure e alla Speranza Prà.

Quarto posto per Alberto Villari nel singolo 7,20 Allievi C.

Grande soddisfazione, quindi, in casa Lega Navale e appuntamento, ancora a Genova, al 9 e 10 maggio per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.


Fine della pagina