LNI SAVONA

Gruppo Sportivo dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

4 aprile 2009 – Milano – Meeting Nazionale Allievi e Cadetti



 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

 

a cura di Franco Badino.

 

 

Thomas Avolio si conferma fra i migliori Cadetti nazionali

Circa 500 atleti appartenenti a tutte le Società del Nord e del Centro Italia hanno partecipato al Meeting Nazionale Allievi e Cadetti di Canottaggio all'Idroscalo di Milano, primo dei quattro eventi nazionali previsti quest’anno per queste categorie.

Il Gruppo Canottaggio della Lega Navale di Savona era presente con soli due atleti non avendo attualmente altri giovani in grado di competere in manifestazioni di alto livello: Thomas Avolio e Alberto Villari.

Pochi ma buoni si può dire, perché hanno ottenuto un ottimo secondo posto ed un onorevole settimo posto.

Medaglia d'argento per Thomas Avolio nel singolo Cadetti metri 1.500, che lo ha visto lottare duramente per tutta la gara per l'oro, senza riuscire a superare l'atleta della Canottieri Varese ma battendo con un finale strepitoso gli atleti della Can. Monate, Cannero Sportiva, Luino, Lago d'Orta e Argus.

La serie di Thomas è stata considerata la più dura e difficile della categoria ed ha confermato che l'atleta savonese è tra i migliori Cadetti nazionali, come avrà ancora modo di dimostrare nelle prossime gare: siamo solo all'inizio della stagione e ci sono molti margini di miglioramento.

Nella gara del singolo 7,20 Allievi C, Alberto Villari ha lottato al massimo ed ha ottenuto un dignitoso settimo posto.

Bilancio positivo quindi e buone speranze per il prossimo impegno del 26 aprile a Genova.

 


Fine della pagina