LNI SAVONA

Gruppo Sportivo dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

22 marzo 2009 – Genova – 1˚ Regata Regionale


a cura di Franco Badino.

 

Due medaglie per i canottieri savonesi della Lega Navale

 

 

Si è svolta a Genova domenica 22 marzo 2009 la prima regata regionale della Liguria, aperta alle regioni limitrofe.

I canottieri savonesi della Lega Navale Italiana, presenti con soli 5 atleti, hanno conquistato una medaglia d'oro, una d'argento, due quarti ed un quinto posto.

Il gradino più alto del podio è stato ottenuto da Thomas Avolio nel singolo cadetti sulla distanza di mt. 1.500 al termine di una gara condotta in testa sin dall'inizio, davanti ai due equipaggi del Rowing Club Genovese con un vantaggio rispettivamente di nove e dieci secondi. Anche se la preparazione è ancora al 50%, Thomas ha dato dimostrazione di essere già entrato nello spirito agonistico e di saper gestire con buona sicurezza la condotta di gara.

Medaglia d'argento per Annalisa Bracco nel singolo senior metri 2.000 che nulla ha potuto fare contro la forte atleta Bellio della Soc. Sp. Murcarolo, sua tradizionale avversaria.

Generosa la prova di Alberto Villari nel singolo allievi C metri 1.500 che ha lottato alla pari per il terzo posto e che solo negli ultimi metri è stato superato dall'atleta della L.N.I. di Sestri Levante, nella gara vinta dal fortissimo rappresentante della Canottieri Sanremo.

Altro quarto posto ottenuto da Francesca Masoero nel singolo ragazze metri 2.000, che ha dovuto lottare contro avversarie decisamente più forti e che hanno già raggiunto un buon livello di preparazione.

Da segnalare, infine, il quinto posto ottenuto da Tomaso Pronzato nel singolo ragazzi metri 2.000. Alla sua prima gara su lunga distanza, contro avversari di grande esperienza con alle spalle anni di attività, Tomaso ha veramente dato il massimo mostrando di avere forti margini di miglioramento.

Dopo un inverno molto duro che ha molto limitato la preparazione in barca, si può considerare positiva la prima trasferta del canottieri della Lega Navale di Savona.

Prossimo impegno il quattro aprile a Milano per il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.


Fine della pagina