GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

 

IL 25 GENNAIO A SAVONA IL TOP DEL CANOTTAGGIO LIGURE

A cura di Franco Badino

Organizzati dalla Lega Navale Italiana di Savona, sabato 25 gennaio si svolgeranno a Savona due importanti avvenimenti che porteranno nella città della Torretta tutto il mondo remiero regionale.

 

Il primo appuntamento, al mattino, vedrà riuniti i vertici delle Società liguri di Canottaggio nell'Assemblea elettiva del nuovo Consiglio Federale Regionale per il quadriennio olimpico 2009/2012.  L’assemblea si terrà presso i locali della Parrocchia "San Paolo" di Via Giusti, con inizio alle ore 9,30.

 

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 14,30, nel Palazzetto dello Sport di C.so Tardy e Benech si svolgerà il Campionato Regionale Indoor di Canottaggio che impegnerà un centinaio di atleti in rappresentanza di 10 Società della Liguria ed appartenenti alle categorie dagli allievi B sino ai master, sia maschili che femminili.

Il Canottaggio indoor viene praticato utilizzando specifici 'remoergometri' in grado di simulare perfettamente la voga che normalmente si effettua in barca: gli strumenti sono collegati a un computer, che simulerà sullo schermo le posizioni della gara, e sono molto utili per effettuare test di selezione e valutazione degli atleti.

La Lega Navale savonese sarà rappresentata dagli atleti: Alberto Villari, allievo C, Thomas Avolio, cadetto, Francesca Masoero, ragazza, e Tomaso Pronzato, ragazzo.