LNI SAVONA

Gruppo Sportivo dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

17-18 maggio 2008 – Genova Prà – Meeting Nazionale Allievi


 

Cinque medaglie per i giovanissimi della Lega Navale savonese

A cura di Franco Badino

Nei due giorni gara del Meeting Nazionale Allievi di Genova Pra', al quale erano presenti oltre 400 atleti appartenenti alle migliori Società remiere, i tre rappresentanti della Lega Navale di Savona hanno conquistato ben cinque medaglie, di cui una d'oro, una d'argento e tre di bronzo.

Nonostante il tempo inclemente che ha riversato sui partecipanti vento e pioggia, i canottieri savonesi hanno tenuto testa ancora una volta agli avversari con grinta e determinazione.

Nella prima giornata, ottimo oro conquistato da Francesca Masoero nel singolo 7,20 cadetti, davanti alla Can. d'Annunzio, alla Lario, alla Luino e all'ILVA di Bagnoli, al termine di una gara condotta in testa dalla partenza.

Molto importante l'argento conquistato da Thomas Avolio nel singolo 7,20 allievi C che, dopo aver lottato per tutto il percorso con il fortissimo atleta della Can. Corgeno, è stato superato solo sul traguardo per pochi metri, dimostrando di essere in recupero dopo la lunga sosta forzata a causa di un grave incidente sulla neve. Nella seconda giornata Thomas ha conquistato anche una medagla di bronzo nella rappresentativa regionale della Liguria nel quattro di coppia Cadetti, dietro alla Lombardia, alla Liguria B e davanti al Piemonte ed ai due equipaggi della Campania.

Secondo bronzo ottenuto da Francesca Masoero nel singolo cadetti dietro al Lago d'Orta, alla Can. d'Annunzio e davanti alla Luino e alla Lario.

Ottimo anche il terzo bronzo conquistato da Alberto Villari nel singolo 7,20 allievi B dietro alla Can. Varese, alla Can. Argus,e davanti alla Moto Guzzi, alla Can. Arno e alla LNI di Sestri Ponente, al termine di una gara combattuta sotto una pioggia battente. Buono anche il “quasi bronzo” del giovanissimo atleta nel singolo.

Da segnalare, nelle gare dei master che hanno fatto da corollario al Meeting Allievi, anche la bella medaglia d’oro di Marco Risucci.

La pioggia ed il vento non hanno quindi impedito ai giovani canottieri savonesi di cogliere importanti soddisfazioni, che ripagano dei sacrifici fatti.

Il prossimo importante appuntamento è in calendario il 1° giugno a Savona, per il Trofeo Città di Savona riservato alle categorie degli allievi, ragazzi e master.

 


Fine della pagina