LNI SAVONA

Gruppo Sportivo dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

11 maggio 2008 – Genova Prà – Campionati Liguri


 


 

 


 

 

Bene la Lega Navale savonese che conquista due titoli regionali

A cura di Franco Badino

Quattro medaglie, due ori, un argento ed un bronzo, conquistate dai canottieri savonesi ai campionati regionali che si sono svolti il giorno 11 maggio a Genova Pra'.

Splendido oro ottenuto da Thomas Avolio nel singolo allievi C al termine di una gara combattuta per tutti i 1500 metri del percorso, sempre a fianco del forte atleta Mager della Canottieri Sanremo, sino a ieri il n° 1 della categoria, superato sulla linea del traguardo per poco più di un secondo.

Il secondo oro è stato ottenuto da Marco Risucci nel singolo master, sulla distanza dei 1000 metri in una gara condotta dall’inizio alla fine dal canottiere biancorosso.

Argento per Francesca Masoero nel singolo cadette sulla distanza dei 1500 metri, dopo una gara tirata, resa molto bella e avvincente dal tentativo della savonese di superare la rivale Vigo della Canottieri Sanremo, sua tradizionale avversaria.

Il bronzo è stato ottenuto da Alessandro Saltarelli e Stefano Stocca nella specialità del ‘Due Senza’ ragazzi sulla distanza dei 2000 metri. I due atleti savonesi hanno iniziato da poche settimane ad allenarsi in questa difficile specialità, che richiede molto tempo e tanta pazienza per ottenere il necessario sincronismo dell’equipaggio.

I savonesi più giovani saranno nuovamente impegnati a Genova Pra' nel fine settimana del 17 e 18 maggio, al Meeting Nazionale Allievi. 


Fine della pagina