LNI SAVONA

Gruppo Sportivo dilettantistico Canottaggio

Annata agonistica 2008

il diario di voga

16 marzo 2008 – Genova Prà –  Prima Regata Regionale


 


 

 

GRUPPO SPORTIVO DILETTANTISTICO CANOTTAGGIO

L.N.I. SAVONA

 

 

 

Due medaglie per i quattro savonesi fra i 400 canottieri della prova di Prà

 

a cura di Franco Badino

 

Buon esordio dei canottieri savonesi alla prima regata regionale 2008, disputata a Genova Pra' il 16 marzo, alla quale erano presenti oltre 400 atleti di 17 società della Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna.

Buono il comportamento dei quattro atleti della Lega Navale di Savona che hanno ottenuto un secondo, un terzo e due quarti posti.

 

Medaglia d'argento per il sanremese Marco Risucci, che da quest’anno corre per i colori savonesi, nel singolo master dietro all'atleta della S.C. Nino Bixio di Piacenza.

 

Importante il bronzo ottenuto da Francesca Masoero nel singolo cadetti al termine di una gara molto combattuta che ha visto le prime due praticamente a pari merito, mentre è stato molto netto il distacco inflitto dall'atleta savonese alle altre avversarie.

 

Sfortunata, nel singolo allievi B, la prova di Alberto Villari che, dopo aver fatto tutta la gara in terza posizione, si è visto superare negli ultimi metri e per soli tre secondi ha mancato la medaglia. Insoddisfatto del “quasi bronzo”, Alberto ha promesso che la prossima volta darà battaglia anche nell’allungo finale e farà di tutto per il podio. C’è da credergli perchè, rispetto ad avversari più robusti che prevalgono con la forza, la “mascotte” biancorossa esibisce una maggior tecnica con la quale il suo minor peso è destinato a trasformarsi in velocità, alimentata dalla grinta promessa.  

 

Buono anche il quarto posto ottenuto da Annalisa Bracco nel singolo juniores considerando il valore delle avversarie decisamente più esperte e più avanti nella preparazione.

 

Quello della preparazione è purtroppo il tallone di achille dei canottieri savonesi all'inizio della stagione in quanto le strutture non consentono di effettuare un regolare programma di uscite in barca nel periodo invernale: ma la stagione agonistica appena iniziata è lunga e si spera in tanti successi.

 

 

 


Fine della pagina