LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2007

il diario di voga

12-13 maggio 2007 - Genova  –  Meeting Nazionale Allievi


CANOTTAGGIO – L.N.I. SAVONA

 Masoero, Avolio e Villari: cinque medaglie a Genova.

a cura di Franco Badino

Si è svolto a Genova Pra’ nei giorni 12 e 13 maggio il secondo Meeting Nazionale per Allievi e Cadetti che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta Società provenienti da tutta l’Italia per quasi un migliaio di atleti gara.

I giovani canottieri savonesi della Lega Navale hanno conquistato nei due giorni di gara, cinque medaglie di bronzo che rappresentano un buon risultato in considerazione dell’alto livello di partecipazione nazionale.

-

Nella giornata di sabato, terzo posto per FRANCESCA MASOERO nel singolo 7,20 allievi C sulla distanza di metri 1.500 dietro alla Moto Guzzi e alla Canottieri Lario ma nettamente davanti alla Canottieri Milano.

Terzo posto anche per THOMAS AVOLIO nel singolo 7,20 allievi B sulla distanza di metri 1.000 dietro alla Can. Calcinaia e alla Can. Sanremo ma con grande vantaggio sulla Can. Varese e la Can. Sampierdarenesi.

Medaglia di bronzo anche per ALBERTO VILLARI nel singolo 7,20 allievi B sulla distanza di metri 1.000 dietro alla Soc. Sportiva Speranza Pra’ e la Can. Argus ma superando l’altro equipaggio dell’Argus e quello della Nino Bixio.

Nella giornata di domenica, altre due medaglie di bronzo conquistate nuovamente da THOMAS AVOLIO e ALBERTO VILLARI nelle rispettive batterie del singolo 7,20 allievi B sulla distanza di metri 1.000 al termine di due gare molto tirate sino al traguardo con distacchi minimi dai primi.

 

 

La trasferta genovese ha anche portato una notizia positiva per FRANCESCA MASOERO che, pur essendo più giovane di un anno, è stata inserita nella rappresentativa regionale per la formazione del quattro di coppia Cadetti che non ha sfigurato nei confronti delle formazioni di altre regioni, anche se le ragazze non si erano mai allenate assieme.

 

Il canottaggio savonese dimostra di riuscire a farsi valere anche in campo nazionale, malgrado notevoli difficoltà, per cui non è velleitaria la speranza di vedere nei prossimi anni qualche atleta di buon livello anche nelle categorie superiori.

 

Nell’ambito delle manifestazioni del Centenario della Lega Navale Italiana di Savona, fervono i preparativi per la grossa manifestazione di canottaggio che si svolgerà a Savona il giorno 27 maggio, regata regionale aperta, per cui è prevista una buona partecipazione anche dalle regioni limitrofe, e riservata alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Master.


Fine della pagina