Annata agonistica 2006
il diario di voga
10-11 giugno 2006 - San Miniato – Meeting nazionale 'Allievi'
a cura di Franco Badino
Il portacolori dei canottieri della Lega Navale di Savona, GIANLUCA CARLINO, è stato protagonista al Meeting nazionale per Allievi che si è svolto a San Miniato, in terra Toscana, nei giorni 10 e 11 giugno.
Nei due giorni di gara, Gianluca ha conquistato due medaglie d’oro ed una di bronzo.
La prima medaglia d'oro è arrivata nel "Singolo 7,20 Cadetti", dove Gianluca ha nettamente distanziato gli equipaggi dello Speranza Pra’, della Canottieri Lario, della Canottieri Argus e del C.U.S. Ferrara.
Il secondo oro è stato conquistato con la rappresentativa regionale nell’"Otto con" davanti agli equipaggi della Toscana e della Campania.
Infine, medaglia di bronzo nella gara del "Singolo Cadetti" dietro alla Canottieri Mincio, alle Fiamme Gialle e superando la Can.Irno Salerno e la Vittorino da Feltre.
Un week end decisamente intenso per l’atleta savonese, a dimostrazione della continua crescita che fa ben sperare per l’appuntamento più importante della stagione riservato agli allievi ed equivalente al campionato italiano, cvale a dire il Festival dei Giovani in programma a Varese dal 14 al 16 luglio 2006.