LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2006

il diario di voga

7 maggio 2006 - Genova Prà  –  Campionati Liguri


Bene gli atleti savonesi

a cura di Franco Badino

 

Si sono svolti a Genova Pra’ i Campionati Liguri 2006 ai quali hanno preso parte anche gli atleti del Gruppo Canottaggio della Lega Navale di Savona.

Pur con una rappresentativa ridotta a cinque atleti, i canottieri savonesi hanno ottenuto un argento ed un bronzo oltre ad un quarto posto al fotofinish.

 

L’argento è stato conquistato da DIEGO SCHIESARO che per soli sei secondi non è riuscito a vincere il titolo di campione ligure 2006 nella specialità del 'singolo' esordienti sulla distanza dei 2.000 metri.  Un risultato decisamente positivo in quanto, a distanza di solo due settimane ha ridotto di dieci secondi il distacco dal vincitore, appartenente alla Soc. Multedo di Genova, ed ha inflitto un maggiore distacco agli altri due concorrenti.   Mantendo questo ritmo, Diego si ripromette di effettuare il sorpasso alla prossima gara.

 

Buon terzo posto ottenuto da MATTIA VARONE e FEDERICO FERRARO nel 'doppio' juniores al termine di una gara tirata per la conquista del secondo posto che è mancato per pochissimi secondi: 1° Murcarolo-A,  2° Argus,   3° Savona L.N.I.,

4° Murcarolo-B,  5°  Voltri.

 

Dopo i successi ottenuti in acqua lombarda con la rappresentativa regionale, GIANLUCA CARLINO ha avuto vita dura nel 'singolo' cadetti dove solo il fotofinish ha stabilito il suo piazzamento al quarto posto, dietro ai suoi eterni rivali della Sampierdarenesi, del Sanremo, della Velocior.

 

Da elogiare anche il risultato ottenuto da ANNALISA BRACCO, nel 'singolo' ragazze che, a causa della numerosa partecipazione, ha costretto le atlete ad effettuare le batterie eliminatorie per conquistare i primi sei posti in finale. Nella sua batteria, Annalisa ha ottenuto un bel terzo posto che le ha consentito di disputare la finale dove non è potuta andare oltre al sesto posto.

 

La prossima gara regionale è il Trofeo Città di Savona, riservato alle categorie dei giovanissimi allievi, programmato per il giorno 28 maggio ed organizzato dalla Lega Navale di Savona.