LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2006

il diario di voga

23 aprile 2006 - Genova Pra'  –  2° Regata regionale


Oro e bronzo per Gianluca Carlino

a cura di Franco Badino

 

Un oro, due bronzi ed un quarto posto conquistati dai canottieri della Lega Navale di Savona alla regata regionale di Genova Pra’ del 23 aprile 2006, alla quale hanno preso parte, oltre alle Società liguri, molte Società dell’Emilia Romagna, del Piemonte e della Toscana.

In evidenza GIANLUCA  CARLINO che ha ottenuto un prestigioso terzo posto nel singolo Cadetti dietro ai suoi eterni rivali Vigo del Sanremo e Protano della Sampierdarenesi, ma con i quali concorre alla formazione della squadra regionale della barca da 'otto con timoniere' Cadetti, che ha già ottenuto brillanti risultati.

Gianluca ha poi partecipato assieme a tre atleti della Canottieri Santo Stefano al Mare, nella gara del 'quattro senza' Cadetti, vincendo di autorità e con un vantaggio di circa mezzo minuto sull’equipaggio del Rowing Club Genovese arrivato secondo.

 

Una bella medaglia di bronzo è stata conquistata da ANNALISA BRACCO nel 'singolo' Ragazze al termine di una gara molto combattuta dietro alla Sampierdarenesi e all’Elpis ma precedendo la Sampierdarenesi equipaggio B e l’Argus.

Buona la prova di DIEGO SCHIESARO nel 'singolo' Esordienti che, pur essendo alla sua prima prova sulla distanza dei 2000 metri, ha dimostrato di poter competere con atleti più esperti cogliendo un onorevole quarto posto su sei partecipanti, dietro alla Nino Bixio di Piacenza, agli Amici del Fiume di Torino ed al Multedo di Genova.

 

Anche se con pochi atleti, la Lega Navale savonese riesce a far sentire la sua presenza in campo regionale ma è indispensabile un rilancio del canottaggio a Savona ad iniziare dalle categorie più giovani.

Sono pertanto aperte le iscrizioni per corsi di avviamento al canottaggio per maschi e femmine dagli otto ai tredici anni.

 


Fine della pagina