LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2006

il diario di voga

6 aprile 2006 - Piediluco  –  1° Meeting nazionale equipaggi regionali


CANOTTAGGIO – L.N.I. SAVONA

 Carlino bene a Piediluco sull’ “otto con” della rappresentativa ligure

a cura di Franco Badino

 

Al 1° Meeting nazionale per equipaggi regionali nella specialità “otto con” della categoria Cadetti maschile, il portacolori della Lega Navale savonese Gianluca Carlino ha ottenuto un ottimo terzo posto assieme ai suoi compagni di voga.

La gara consiste in una sfida tra regioni sull’imbarcazione da otto vogatori con timoniere, ossia la barca "ammiraglia" del canottaggio, con equipaggi misti in quanto formati da atleti appartenenti a Società diverse, allo scopo di amalgamare i migliori atleti della specialità in vista di future possibili rappresentative nazionali.

L’equipaggio della Liguria, composto da atleti di sei Società diverse, ha effettuato un’ottima gara dimostrando, solo con pochi allenamenti insieme, già una buona coordinazione ed è stato superato di poco dalle rappresentative del Lazio e della Lombardia A, ma precedendo nell’ordine, con forti distacchi, quelle della Toscana A. della Campania, della Toscana B, della Sicilia e della Lombardia B.

Dopo questa prova, che è la prima di altre sfide importanti della stagione 2006, il Coordinatore Regionale si è dichiarato molto soddisfatto del risultato ed ottimista per il futuro.

 

L’inserimento di Gianluca Carlino nella rappresentativa regionale è stato accolto con molta soddisfazione anche in casa Lega Navale, che vede così premiati i grossi sacrifici che vengono fatti sia dai dirigenti ma in particolare dagli atleti: ciò vuole significare ancora una volta che anche a Savona si può fare del buon canottaggio.

A tal proposito la Lega Navale comunica che si sta organizzando un programma di corsi di avviamento al canottaggio per giovani maschi e femmine di età tra gli otto ed i tredici anni.

 


Fine della pagina