LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2005

18 settembre 2005 - Milano Irdoscalo CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI


 
 Il savonese Matteo Marullo campione italiano pesi leggeri con il 4 di coppia del CUS Pavia

 


 Un nuovo titolo italiano di Matteo Marullo è stato salutato con grande soddisfazione dal Gruppo Canottaggio della LNI Savona, dove l'allievo di Franco Badino si è formato e ha conquistato vari titoli regionali con i colori biancorossi prima di spiccare il volo nel CUS Pavia.

 Ai campionati italiani, nella finale del 4 di coppia pesi leggeri  maschile , la riconferma della dichiarata superiorità dei "forestali"  Basalini, Mannucci, De Piccoli e Pettinari, che non hanno avuto difficoltà a vincere in 6.05.98 sul CUS Pavia dell'equipaggio Paolo Grugni, Matteo Amigoni, Matteo Marullo ed Emanuele Vigentini, mette comunque in evidenza l'ottima prestazione degli universitari in 6.09.39 nel confronto con campioni della nazionale. Terza è giunta la Telimar di Palermo con una formazione di tutto rispetto composta da Luca Moncada, Antonio Pizzurro, Giorgio Giliberti e Fazio Anzà, in 6.15.92. Seguona la IRNO S.C. a 6.28.16, la ESPERIA Torino a 6.36.91, La VITTORINO DA FELTRE a 6.39.17, la ROGGERO DI LAURIA a 6.50.31 e la SISPORT FIAT.
 
 Poiché gli equipaggi delle forze armate e assimilate sono esclusi dall'assegnanzione del titolo, il nuovo equipaggio campione italiano è quello della formazione universitaria pavese che ha nel savonese Matteo Marullo uno dei suoi punti di forza, che quando non è in facoltà continua ad allenarsi alla LNI Savona.
 
 


Fine della pagina