LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2004

il diario di voga

2 - 4 luglio 2004 -  Genova – festival dei giovani


CANOTTAGGIO – L.N.I. SAVONA

 

Ottime prestazioni dei canottieri della Lega Navale savonese

 

Buone prove degli allievi di Franco Badino anche al “Festival dei Giovani”, che è praticamente il campionato italiano non dichiarato per i giovanissimi esordienti del canottaggio a sedile mobile.

Nell’ambito del programma di manifestazioni di Genova 2004 – Capitale Europea della Cultura, la prestigiosa manifestazione si è disputata dal 2 al 4 luglio nello stadio del mare di Prà.

 

SINGOLO 7,20 ALLIEVI B: ben otto le batterie eliminatorie, con una cinquantina di allievi in gara per cui sono di assoluto valore i risultati del dodicenne Gianluca Carlino che, sui 1000 metri del singolo Allievi B, ha prima vinto le eliminatorie del sabato, davanti al torinese Dario Alescio della Sisport Fiat, a Niccolò Guardatimpano della Canottieri Lago D’Orta e ad altri cinque avversari.  Poi, nella finale della domenica, il giovane allievo della LNI Savona è salito sul secondo gradino del podio dietro a Giulio Pescatore del Savoia Reale Y.C., lasciando in scia Emanuele Ferraiolo delle Fiamme Gialle, Giacomo Panizza della Moto Guzzi, Matteo Macario della S.C. Sebino e Vittorio Pez della A.C. San Giorgio.

 

SINGOLO CADETTI: la quattordicenne Annalisa Bracco è a sua volta entrata in finale classificandosi quarta nella eliminatoria del venerdì della categoria Cadetti sui 1500 metri, e ha concluso la finale in un ottima 6^ posizione fra le 48 cadette arrivate da tutta Italia.

 


Fine della pagina