LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2003

il diario di voga

22/06/03 – Genova Prà – Campionati regionali


Matteo Marullo e Federico Lapel conquistano due titoli regionali

per la Lega Navale savonese

Oro anche per Gianluca Carlini e argento per il quattro di coppia Juniores

 

a cura di Franco Badino

 

Canottieri savonesi scatenati ai campionati regionali svoltisi il 22 giugno 2003 a Genova Pra’, dove hanno conquistato tre ori, di cui due validi per il titolo di Campione Ligure 2003, due argenti ed un quinto posto.

Sugli scudi Matteo Marullo e Federico Lapel che nell’arco di un’ora hanno conquistato tre medaglie: la prima nel doppio pesi leggeri dove hanno fatto letteralmente il vuoto infliggendo un pesante distacco agli equipaggi della Canottieri Sanremo e della Soc. Sp. Murcorolo.

Successivamente, i due portacolori della Lega Navale savonese si sono trovati avversari nella gara del singolo pesi leggeri dando vita ad una gara molto interessante e combattuta che ha visto i remi biancorossi ai primi due posti, con Matteo  primo e Federico secondo, decisamente davanti a Viviani dell’A.C. Il Gabbiano, Zamboni del Murcarolo e Macciò della L.N.I. di Genova Sestri.

I due atleti, oltre ad aver confermato il titolo conquistato nel 2002, hanno dimostrato una continuità di risultati che li ripagano dell’impegno e della serietà negli allenamenti.

 

Il terzo oro della giornata è stato conquistato da Gianluca Carlini nel singolo allievi B al termine di una gara condotta sempre in testa davanti a Durante del G.S.Speranza Pra’, Bignone della Can. Elpis e Manzio della Can. Sampierdarenesi. Anche per Gianluca la vittoria sta diventando una piacevole abitudine.

 

Importante il secondo posto ottenuto nel quattro di coppia Juniores da Flavio Pignone, Luca Marini, Marco Perato, Simone Pastorino dietro il forte equipaggio della Canottieri Velocior ma con un grande vantaggio sul Rowing Club Genovese. Anche se di recente formazione questo equipaggio ha già acquisito un buon assieme ed ha le potenzialità per ottenere in futuro risultati ancora migliori.

 

Buona anche la prova di Annalisa Bracco nel singolo allievi C che, nonostante il quinto posto, ha gareggiato alla pari con le avversarie e con molte possibilità di miglioramento.

 

Giornata da incorniciare, quindi, perché più di così non si poteva ottenere ed i risultati hanno senz’altro stimolato i ragazzi che già pensano ai prossimi impegni con sempre maggiore determinazione.

 

La prima parte della stagione 2003 terminerà con un importante appuntamento che vedrà impegnati gli allievi in quella che oramai è diventato quasi un Campionato Italiano di categoria anche se si chiama Festival dei Giovani: le regate si svolgeranno nei giorni 11 – 12 – 13 luglio sul Lago di Piediluco:

forza ragazzi e “in bocca al lupo”.


Fine della pagina