LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2003

il diario di voga

15/06/03 – Savona


Un successo il Trofeo Città di Savona

 

a cura di Franco Badino

 

In una giornata di tempo caldo ma con ottime condizioni del mare, si è svolto, all’ombra della Torretta il tradizionale Trofeo Città di Savona, regata di canottaggio riservata alle categorie degli allievi B – C e cadetti maschili e femminili aperta alle società della Liguria e delle regioni limitrofe.

La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Canottaggio della Lega Navale Italiana di Savona, che ha potuto contare sulla collaborazione dei soci, presenti sul campo di gara con i propri mezzi, per consentire il regolare svolgimento con tutta l’assistenza necessaria.

Le otto Società partecipanti hanno dato vita a 18 gare combattute ed interessanti, anche dal punto di vista tecnico, nonostante la giovane età dei concorrenti.

Gli atleti portacolori della Lega Navale di Savona sono saliti tutti sul podio avendo conquistato un oro, due argenti e due bronzi.

 

Ottimo primo posto conquistato da Gianluca Carlino nel singolo allievi B davanti a Scanno del Rowing Club Genovese, Botto dell’Argus di S.Margherita Ligure e Masini della Sampierdarenesi.

Medaglia d’argento per Annalisa Bracco nel singolo allievi C dietro a Vignolo della Sampierdarenesi e davanti a Talocchi sempre della Sampierdarenesi.

Altra medaglia d’argento conquistata dal doppio cadetti di Mattia Varone e Christian Pittalis al termine di una gara combattuta sino all’ultimo metro e vinta da Agugliaro-Dellacasa della Sampierdarenesi con al terzo posto Bacigalupo-Fravega dell’Argus.

Medaglia di bronzo per Elisa Beccaria nel singolo allievi B dietro alle forti Castruccio e Nataletti dell’Argus ma davanti a Ravaschio della Lega Navale di Sestri Ponente.

Altra medaglia di bronzo per Fabio Beccaria nel singolo cadetti dietro a Gentile della Lega Navale di Sestri Ponente e Minnella della Sampierdarenesi.

 

Il Trofeo è stato vinto dalla Canottieri Argus di Santa Margherita Ligure giunta a Savona con una squadra numerosa mentre la Lega Navale di Savona si è piazzata al quarto posto, che rappresenta un risultato positivo avendo potuto iscrivere solamente 6 atleti.

 

Un grosso ringraziamento va agli Enti e Associazioni che hanno messo a disposizione i loro prodotti, che sono stati distribuiti a tutti i partecipanti

Ferrania

COOP Liguria

Associazione Panificatori

Centrale del Latte di Savona

Cooperativa dipendenti A.S.L. 2 Savonese

Carlino Arredamenti

 

Tutti gli atleti savonesi saranno impegnati domenica 22 a Genova Pra’ nel Campionato Regionale, dove sperano di portare a casa alcuni titoli.


Fine della pagina