LNI SAVONA

Gruppo Sportivo Canottaggio

Annata agonistica 2001

il diario di voga

2 settembre, Savona: regata zonale aperta a tutte le categorie


 

 

L’ARGUS si aggiudica per la seconda volta il Trofeo Città di Savona

Oro per Marullo, Pignone - Perato, e il giovanissimo Mattia Varone

 

Bella giornata settembrina. Con la vampa del sole rinfrescata dal temporale della vigilia, il clima è ideale per vogare. Un po’ di onda ha interessato il campo di regata nel tratto davanti ad Albisola, ma sui 1000 metri all’interno del porto di Savona gli ottanta equipaggi/gara si sono potuti esprimere al meglio.

Con ben 17 barche appoggio per la giuria, i giudici di gara, il soccorso e l’assistenza, la L.N.I. savonese aveva in mare più mezzi per l’organizzazione che atleti in competizione e sul piano organizzativo ha riscosso l’apprezzamento dei giudici e delle società presenti, grazie ovviamente alla collaborazione dei Soci che hanno messo barche e tempo libero a disposizione.

Nella classifica per società si è imposta l’Argus Santa Margherita che, con 129 punti, ha preceduto il Rowing Club Genovese a quota 109 punti. L'Argus si è così aggiudicata per la seconda volta l’artistico Trofeo Città di Savona realizzato dalla ceramista Delia Zucchi, e ha posto una serie ipoteca sul challenge triennale che sarà appannaggio della società vincitrice per tre volte anche non consecutive, fin qui vinto una volta a testa anche dall’A.C. Sanremo e dalla A.C. Sampierdarenesi.

SINGOLO JUNIOR 2° ANNO: Matteo Marullo ha preso parte ad una gara ad handicap contro un doppio, e ha vinto la prova contenendo il distacco entro margini di buon rilievo.

SINGOLO RAGAZZI 2° ANNO: Flavio Pignone si è aggiudicato l'argento dietro a Faglanò, schierato a sorpresa dalla Multedo. La rimonta di Flavio non è stata sufficiente a colmare il distacco imposto dall’avversario con una partenza a razzo.

Argento anche per Marco Perato che ha costretto ad una regata all’inseguimento il campione regionale Emanuel Merini della A.C. Sanremo grazie ad una brillante partenza nel tratto in mare aperto ma ha subito il serrate finale del sanremese che si è imposto al fotofinish.

Proveniente dal sedile fisso a Noli, Luca Marini ha ottenuto un quarto posto alla gara d’esordio sul sedile mobile.

DOPPIO RAGAZZI 2° ANNO: vittoria di Flavio Pignone e Marco Perato, che hanno preceduto il doppio dei matuziani Giovanni Napoli e Fabio Bergamin.

SINGOLO SENIOR A: rottura di un remo e ritiro e ritiro per Federico Lapel.

SINGOLO RAGAZZI FEMMINILE: argento per la savonese Katia Bolla Sala, che non aveva avversarie nel Singolo Ragazzi Femminile e ha partecipato ad una gara ad handicap, classificandosi dietro un Cadetto del Rowing Club e precedendo una Allieva C sanremese.

SINGOLO 7,20 ALLIEVI B: vittoria per l'undicenne Mattia Varone..

ESIBIZIONE ALLIEVI A: nelle gare promozionali di esibizione dei giovanissimi, bronzo per Davide Ferrini e argento per Elisa Beccaria e il fratello Fabio.

Flavio Pignone e Marco Perato sul gradino più alto del podio del "Doppio Ragazzi"

 

Flaganò della Multedo precede Flavio Pignone sul podio del "Singolo Ragazzi"

 

 

Marco Perato sulla piazza d'onore dietro al campione ligure Emanuel Merini

 

Medaglia di bronzo per Davide Ferrini

 

Medaglio d'argento per Fabio Beccaria fra gli Allievi A

 

Foto di gruppo

 


Fine della pagina