LEGA NAVALE ITALIANA

Sezione di Savona

Fondata nel 1907


Savona Yacht Club - LNI Savona – Varazze CN
con la partecipazione di Assonautica

Campionato Vela 2014 Savona - Varazze

 

 

Prova 1

 

Buona prima prova per Escape ed Andromeda, seguita però da tre regata annullate

 

Gelida tramontana forte per la prova di avvio del Campionato Vela 2014 Savona Varazze, organizzato da tre circoli savonesi, LNI, SYC e Assonautica, e dal varazzino VCN.

Nella Divisione Crociera, bel duello fra le due 12 metri Vitamina e Fra Diavolo, vinto da quest’ultima, ma in tempo compensato la vittoria è andata alla 9 metri Escape, di Tommaso Bisazza ed Enzo Motta del SYC, con 2° posto di Vitamina, di Angelo Zelano della LNI Savona, davanti a Fra Diavolo, di Guido Tabellini del VCN.

In Divisione Diporto, successo incontrastato della esordiente Andromeda, di Michele Manzoni del VCN, davanti a Seabubble, di Wolfang Reiter del CN Celle, ed ottima terza la piccola 6 metri Francy, di Luciano Levorato della LNI Savona. Da citare il 5° posto della 9 metri Berman, di Andrea Bartolotti, ed il 6° della 7 metri Sid, di Alessandro Albertoni, davanti a barche più lunghe.

 

Purtroppo, dopo un inizio promettente, la fortuna sembra aver voltato le spalle al campionato con ben tre giornate di meteo sfavorevole nelle sfide del 23 marzo, a Varazze, e del 13 e 27 aprile ad Albisola. Dopo quattro prove, le classifiche sono ancora ferme alla regata di apertura e per gli ultimi due impegni del 11 e 25 maggio, oltre alla giornata di recupero del 1 giungo, è stato emanato un comunicato che, a parziale modifica delle istruzioni, prevede la possibilità di disputare due prove a giornata per tentare di raddrizzare questa edizione.  

 


Fine della pagina